breaking news

Crotone-Benevento: 0-0. Un pareggio che sta stretto ai giallorossi

Crotone-Benevento: 0-0. Un pareggio che sta stretto ai giallorossi

12 Febbraio 2024 | by Domenico Passaro
Crotone-Benevento: 0-0. Un pareggio che sta stretto ai giallorossi
Benevento Calcio
0

Crotone e Benevento non vanno oltre lo 0-0 ed è un pareggio dai due volti per i giallorossi. Perché quando sei costretto a rincorrere un segno X sembra una frenata, sembra che davanti ormai sia irraggiungibile, ma la squadra di Auteri mantiene l’imbattibilità sotto la gestione del tecnico siciliano e va via con un punto da un campo difficile.

Benevento che fa anche la partita, se ne torna anche con il rammarico di un pizzico di fortuna mancata, questione di centimetri che avrebbe anche potuto permettere di conquistare l’intera posta in palio.

Auteri pensa alla gestione della settimana e lancia Terranova, Simonetti e Ciciretti dal primo minuto, finché ne ha il fantasista romano è assoluto mattatore.

Dopo un approccio timido, gli ospiti cominciano a girare e già al quarto d’ora vanno vicinissimi al gol con Masciangelo, che rientra sul piede più debole e calcia la sfera che si infrange sul palo che ancora vibra.

E’ un momento positivo per il Benevento, Starita lanciato verso la porta salta netto Battistini che con le cattive lo ferma, per evitare che si trovi a tu per tu con il portiere. Solo giallo per il direttore di gara, sanniti che reclamano qualcosa in più.

Benevento che cresce col passare dei minuti, arretra il baricentro il Crotone che bada così soprattutto a non subire, sopperendo con l’organizzazione all’emergenza in difesa.

Nella ripresa calano i ritmi, ma le migliori occasioni sono sempre per gli ospiti, che mancano in alcune occasioni nell’ultimo passaggio. E quando questo arriva, come nell’occasione al 53esimo, manca quel briciolo di precisione sotto porta. Lanini in contropiede mette in area un vero e proprio rigore in movimento per Ciciretti, che con il piattone mancino il romano sbaglia clamorosamente. E’ un’occasione colossale per la Strega che manca il colpo.

Auteri nel finale si affida ai cambi, cambia volto l’attacco, ma il Crotone tiene e strappa un punto comunque prezioso, più stretto per il Benevento che intanto aggancia l’Avellino, ma vede allungare la Juve Stabia ora a +10.

Una settimana la leggere nella sua interezza, un tour de force che inizia con un pareggio per il Benevento, che deve prendersi di tempo fino a domenica, per capire dove sarà e a cosa ambire.

Crotone (3-5-2): Dini; Rispoli, Battistini (73′ D’Angelo), Crialese; Tribuzzi, D’Ursi (73′ Gigliotti), Zanellato (80′ Felippe), Vitale, Giron; Gomez (80′ Kostadinov), Tumminello (39′ Comi). A disposizione: Valentini, D’Alterio, Bove, Bruzzaniti, Leo, Cantisani. Allenatore: Zauli

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Simonetti, Talia (78′ Agazzi), Nardi, Masciangelo; Ciciretti (73′ Bolsius), Starita (68′ Ferrante), Lanini (74′ Ciano). A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Kubica, Marotta, Pinato, Improta, Rillo, Viscardi, Carfora, Capellini. All.: Auteri

Arbitro: Crezzini di Siena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *