breaking news

Benevento, Auteri: “La Juve Stabia è lontana, ma il nostro obiettivo è vincere le partite”

Benevento, Auteri: “La Juve Stabia è lontana, ma il nostro obiettivo è vincere le partite”

22 Marzo 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “La Juve Stabia è lontana, ma il nostro obiettivo è vincere le partite”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri alla vigilia di Benevento-Monopoli: “Il nostro obiettivo è vincere le partite. – ha detto l’allenatore – Il Monopoli è una squadra di valore, ma abbiamo lavorato bene in allenamento”.

Sulle possibili scelte e la situazione della squadra: “La squadra ha fatto una buona settimana di lavoro. Lavoriamo sempre con intensità. Nardi abbiamo preferito gestirlo un paio di giorni, nulla di preoccupante. I dubbi ci sono sempre, siamo tanti e ci alleniamo a pieno regime, siamo cresciuti tanto ed anche individualmente. Sono differenze minime, mi baso su cosa dice la settimana di lavoro, ma so già che chiunque sceglierò sarà la soluzione giusta, fermo restando che chi è fuori è sempre pronto a subentrare per dare un grande apporto, è il solito discorso di sempre. Talia non è che sceso nelle gerarchie è un ragazzo giovane e di qualità. Non è che se uno viene scelto c’è una gerarchia, in una settimana quello che dice il campo si può anche invertire. Meccariello e Rillo non ci saranno. In difesa ci sono 5 giocatori per 3 maglie, stanno tutti bene. Non è semplice scegliere, sceglierò quelli più adatti rispetto all’avversario, poi magari recettero per la partita successiva. Questo è un bene”.

Sull’ex Starita: “Non carichiamo nessuno di responsabilità, è un giocatore importante di cui siamo soddisfatti ed ha fatto una grande settimana di lavoro”.

Sulla classifica ed i possibili scenari: “I dati hanno una importanza rilevante, in questo girone anche se consideriamo le ultime quattro c’è grande bagarre. Hanno sottratto punti alle prime, sono squadre forti. Il Monopoli è forte, una squadra che è stata rivoluzionata a gennaio ed è molto competitiva. E’ una bella lotta, la media in questo girone è alta. Mancano sei partite, se volessimo parlare della Juve Stabia dobbiamo vincere le partite, se parlare di quelle che stanno dietro le dobbiamo vincere comunque e allora perché spendere tante energie? Dobbiamo solo vincere le partite. Dobbiamo allenarci bene e mettere in pratica quello che facciamo in settimana, tutto il resto è un dispendio poco utile. Abbiamo un obiettivo, lo potete stabilire voi qual è. Vogliamo vincere le partite, poi se vogliamo dire che la Juve Stabia è su, il vantaggio è consistente. Noi siamo dietro, non ci resta che allenarci bene, dobbiamo giocare con la mentalità di vincere le partite. probabilmente se avessimo fatto un percorso più lungo di lavoro, avremmo potuto avere una conduzione diversa. Gestire le partite non esiste, puoi gestire al massimo 4 o 5 minuti finali, questo abbiamo sbagliato in alcune partite in passato, ma ormai è andato. Dimostriamo tutti di essere utili ed indispensabili. Poi, se dobbiamo vincere per accorciare dalla Juve Stabia o per tenere il secondo posto, comunque dovremo sempre vincere”.

Partita in concomitanza con la Juve Stabia: “Non temo nulla, abbiamo altro da pensare in campo, soprattutto la conduzione di principi e criteri di gioco”.

Sulla rosa: “Ci sono valori umani importanti qui, c’è chi ha voglia motivazione e grande personalità, qui conta tutto. C’è anche grande unità d’intenti”.

Sui tifosi: “Non mi piace chiedere, ma dare. Posso dire ai tifosi di venire allo stadio, perché non li deluderemo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *