breaking news

Benevento, Auteri: “Invito tutti ad avere pazienza, dobbiamo blindare il secondo posto. Al mio contratto ora non penso…”

Benevento, Auteri: “Invito tutti ad avere pazienza, dobbiamo blindare il secondo posto. Al mio contratto ora non penso…”

29 Marzo 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Invito tutti ad avere pazienza, dobbiamo blindare il secondo posto. Al mio contratto ora non penso…”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Monterosi-Benevento: “La squadra sta bene, – ha detto – la sconfitta è stata metabolizzata e resettata. Domani è una partita simile contro una squadra che è stata rivoluzionata a gennaio che domani metterà tutto nella contesa. Dobbiamo reggere l’impatto agonistico e poi metterci la nostra qualità. Questa non è una squadra che non ha carattere, andiamo alla ricerca del contatto. Le partite hanno tutte una storia diversa, io sono tranquillo e fiducioso. Il nostro percorso ci ha portato delle certezze, questa è una squadra che è cresciuta. Hanno segnato un po’ tutti, lì però dobbiamo fare il salto di qualità. Siamo diventati perentori e compatti, non è che sono scontento, ma vorrei qualcosina di più durevole. Ho sentito cose non corrette, ci sarebbero tante cose da dire ma le mettiamo da parte. Il Monterosi è una squadra fisica, ha cambiato volto e non perde in casa da dicembre, ma non è una squadra che per valore ha quella dimensione, anche se la classifica dice quello ed è normale che metteranno tutto nella contesa. Se dobbiamo inseguire qualcosa di concreto è quello di mantenere il secondo posto e sarebbe già una grande cosa”.

L’alternativa a Lanini e l’occasione per gli altri: “Faccio un invito pubblico, non carico di responsabilità nessuno. Lavoriamo da tre mesi e le opportunità le hanno avute tutti, non ho mai evidenziato atteggiamenti negativi o non professionali. Si gioca in 11 qualcuno avrà avuto meno spazio, ma in tre mesi lo spazio lo hanno avuto tutti. All’interno di questo gruppo ci sono giocatori in grado di essere fortemente realizzativi, non andremo ad inseguire nulla, mi baso sulla settimana di lavoro. Non facciamo esperimenti, dobbiamo consolidare questo progetto appena costruito”.

Su Ferrante: “Tocca a me fare le valutazioni, non è mai mancato l’impegno. Quella banalità è anche un aspetto positivo, perché vuol dire che ci tiene. Ci sono interpreti ed interpreti, ma non c’è mai stato un problema di impegno”.

Su Ciciretti: “E’ tra i convocati, poi valuteremo”.

Il tecnico poi annuncia: “Bolsius non è convocato per scelta tecnica”.

Il progetto di Auteri, il suo contratto legato attualmente solo ad una promozione e l’invito del tecnico all’ambiente: “Nessuno quando sono arrivato mi ha chiesto la B, mi hanno chiesto un percorso di lavoro ed a me è andata benissimo così. Io non chiedo nulla, bisogna essere in due a fare le scelte. Non ne voglio neanche parlare del contratto, è evidente che è una grande società e questo è un ambiente a cui sono affezionato. Non ci penso minimamente, a volte nella mia carriera è capitato anche di strappare contratti biennali. Al di là di quello che sarà, questo è il percorso che dobbiamo fare, guadagnare sul campo attraverso i meriti e la voglia di risultati, all’interno di un progetto che dobbiamo condividere tutti. Anche quando si vincono i campionati, ci sono dei momenti in cui ti fermi, ci sono le gestioni dei momenti. Invito tutti ad avere pazienza e coscienza della realtà che viviamo e l’ambiente è importate. Dico questo all’ambiente, rispetto a questo momento”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *