breaking news

Benevento, Auteri: “Siamo una squadra tosta. Difendiamo il secondo posto e poi ce la giocheremo”

Benevento, Auteri: “Siamo una squadra tosta. Difendiamo il secondo posto e poi ce la giocheremo”

8 Aprile 2024 | by Domenico Passaro
Benevento, Auteri: “Siamo una squadra tosta. Difendiamo il secondo posto e poi ce la giocheremo”
Benevento Calcio
0

Le dichiarazioni di Gaetano Auteri dopo Benevento-Juve Stabia: “La squadra sta così da tempo, poi ci sono partite e partite, come quella di stasera contro una squadra che accetta il confronto. La squadra sta bene, dobbiamo trovare solo la quadratura lì davanti, nonostante l’assenza di Lanini. La Juve Stabia ha vinto il campionato con merito, ripartiamo da questo cercando di migliorare quelle piccole così lì davanti. La squadra sta bene, il Benevento è una squadra tosta. Abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte e lo abbiamo dimostrato anche questa sera. Avremmo meritato qualcosa in più, ma non conta dirlo. Teniamoci la prestazione. La squadra è predisposta ad attaccare, in questo momento ci sta mancando quel quid. Poi la Juve Stabia è una squadra solida e noi l’abbiamo messa per tanti momenti in difficoltà, teniamoci questo e dobbiamo migliorare alcuni aspetti”.

L’abbraccio finale con i tifosi: “Non me l’aspettavo, ma ci ha fatto enorme piacere. Ripudio un po’ queste cose, ma sono rimasto lì volontariamente, perché c’è bisogno anche di questo afflato. Benevento è una grande tifoseria che viene da due anni un po’ così. Questa squadra da tempo ha trovato una quadratura tattica, a volte sempre un quid in più. Giochiamoci queste tre partite, il nostro obiettivo è mantenere il secondo posto e ci sarà uno scontro diretto che probabilmente sarà determinante. Stiamo bene anche fisicamente, a volte ho sentito qualche giudizio di troppo anche con troppa leggerezza. Contro il Monterosi gli ultimi 20 min non si gioca più e starebbe all’arbitro gestirlo, poi non è che le cose cambiano in 3 giorni”.

Su Improta: “Ha una distorsione alla caviglia, ha stretto i denti per tutto il primo tempo. Non riusciva poi neanche a camminare nell’intervallo ed ha chiesto il cambio”.

Su Ferrante: “Dovete fidarvi di quello che vi dico. Non ha nessun problema di professionalità, è sempre entrato con un grande spirito in campo, forse a volte anche troppo. A volte ha eccessiva frenesia, gli con detto tante volte che deve pensare alla prestazione, abbiamo bisogno di tutti è un gruppo solidale questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *