Benevento, si riparte a fari spenti: Carli ed Auteri verso la riconferma

Il sipario sulla stagione del Benevento è ormai calato da due settimane, dal KO con la Juventus NG le ultime dichiarazioni ufficiali sono state quelle di Gaetano Auteri, mentre la scorsa settimana l’ultimo segnale è stato quello della riunione a porte chiuse del presidente Vigorito con il direttore dell’area tecnica, Marcello Carli, e l’allenatore. Ancora nessun segnale ufficiale da parte della società sul progetto che sarà, ma la macchina giallorossa ha già dato il via ai primi passi ed alcune indicazioni sembrano già chiare. Non c’è dubbio, infatti, che sarà rivoluzione, una linea netta rispetto al passato per chiudere un capitolo negativo, una rivoluzione che indubbiamente riguarderà l’attuale rosa e che, forse, coinvolgerà anche parte dello staff. A mettere al corrente i procuratori dei calciatori ancora sotto contratto per la prossima stagione, ma ritenuti fuori dal progetto, è stato Marcello Carli, indicazione che dovrebbe portare ad una conferma dell’attuale direttore che non è da escludere però che venga affiancato da un nuovo direttore sportivo, con annessa risoluzione per Innocenti e, forse, anche parte del personale scouting.
Capitolo Auteri: l’allenatore è in scadenza di contratto al 30 giugno, non ha mai nascosto il suo legame con l’ambiente e la proprietà. “Il lavoro è un’altra cosa”, detto non molto tempo fa, a cui l’allenatore ha svelato il dualismo tra testa e cuore. La mente ragiona sulla sinergia sul progetto giallorosso, non c’è dubbio che le parti ne abbiano parlato lo scorso lunedì, ma nelle ultime ore sembrerebbero essersi impennate le quotazioni della permanenza di Auteri. Il Benevento potrebbe ripartire proprio con il tecnico siciliano ancora al timone, l’esonero dello scorso inverno con annessa richiamata a distanza di un mese, testimoniano non solo la stima della società nei confronti del tecnico, bensì l’individuazione di un valore aggiunto.
“Si manda via l’allenatore durante una stagione perché non si possono mandar via 20 giocatori”, quante volte abbiamo ascoltato nel calcio questa frase. Beh, quest’estate in casa giallorossa la linea sembrerebbe essere proprio opposta, pronti a ripartire ancora con Carli ed Auteri per riprendere in mano un progetto sostenibile ed ambizioso.



Pessima scelta. Il primo responsabile del fallimento viene riconfermato. Il secondo idem. Regna l’incompetenza.
Bravi Carli ed Auteri che meritano la riconferma. Via i calciatori presuntuosi che non si impegnano abbastanza per i colori della maglia che indossano.
La riconferma di Auteri Cassia sono gli acquisti più importante ,poi con gli innesti di giocatori con esperienza e i giovani che possiede il Benevento vedi Perlingieri la serie B può essere realizzato la città merita categorie alte .Vigorito deve coadiuvare con i tecnici .
Un bel inizio confermare la coppia Auteri Cassia si puo pensare ad una serie B