breaking news

Basket| Sidigas, Sacripanti: “Vittoria che ci rimette in corsa”

Basket| Sidigas, Sacripanti: “Vittoria che ci rimette in corsa”

13 Dicembre 2017 | by Alberto Tranfa
Basket| Sidigas, Sacripanti: “Vittoria che ci rimette in corsa”
Altri sport
0

Una vittoria importante quella conquistata dai biancoverdi sul parquet del PalaDelMauro contro Besiktas Sompo Japan, compagine capolista del gruppo D della Champions League. Prestazione egregia di Leunen e compagni, di cui coach Sacripanti non può che dichiararsi soddisfatto:

“Sono molto contento per aver conquistato questa vittoria, prima di tutto perché è un risultato importante per la nostra classifica e in secondo luogo perché abbiamo disputato una grande partita contro una squadra come il Besiktas che gioca un’ottima pallacanestro. I turchi hanno perso solo 4 partite in questa stagione: due partite nel campionato turco e due contro di noi nella Champions League.

Oggi siamo partiti da una base difensiva di altissimo livello, commettendo pochissimi errori; abbiamo cambiato sistematicamente sui loro giochi e sono molto contento perché i ragazzi si sono dimostrati attenti ad ogni particolare e ad ogni piccolo movimento. Questa vittoria, inoltre, ci rimette in corsa in questa competizione. Ovviamente se giochiamo così viene più facile segnare. Fesenko? Stiamo provando a recuperarlo affinché possa darci una mano per tutto l’anno, sperando che non si fermi nuovamente e che il suo processo di recupero sia continuo: oggi ha giocato 23 minuti e i rimanenti li ha giocati N’Diaye. Fitipaldo deve giocare più sereno, viene da un infortunio e tutta la squadra è pronta a sostenerlo: è un giocatore di valore, che non ha bisogno di dimostrare nulla, e lo accompagneremo in questo suo processo di ulteriore crescita. Wells sta facendo tutti gli esami di controllo e non vogliamo forzare il suo recupero: ci manca tanto il suo atletismo e la sua forza ma al tempo stesso sono contento perché la squadra ha saputo sopperire alla sua assenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *