breaking news

Basket| Miwa Energia Benevento, Natale con i fiocchi: vittoria e primato

Basket| Miwa Energia Benevento, Natale con i fiocchi: vittoria e primato

17 Dicembre 2017 | by Alberto Tranfa
Basket| Miwa Energia Benevento, Natale con i fiocchi: vittoria e primato
Altri sport
0
La Miwa Energia Cestistica Benevento si è regala una domenica da ricordare vincendo 74-76 un match di vitale importanza a Saviano, contro una delle principali inseguitrici in classifica. E’ servito un overtime alla squadra giallorossa per avere la meglio sui diretti avversari al termine di un confronto vietato ai deboli di cuore.
La gara, equilibrata e giocata punto a punto fin dalle prime battute, è letteralmente esplosa al termine del quarto periodo. A otto secondi dal termine, con la Miwa sotto di tre punti, ecco la svolta. Iarriccio subisce fallo e va in lunetta per due tiri liberi, segnando il primo libero e sbagliando il secondo; al rimbalzo Liparulo sovrasta i giganti del Saviano e sigla il pareggio.
Al supplementare i beneventani hanno un altro piglio rispetto agli avversari e spinti dal grande entusiasmo portano a compimento il capolavoro in un clima di palpabile tensione tipico dei momenti decisivi. Il 74-76 finale fa esplodere di gioia gli atleti della Miwa e consegna loro nuovamente la vetta della classifica condivisa con la Pallacanestro Salerno, ieri sconfitta da Cava de’ Tirreni.
Sono molto felice, abbiamo dato un segnale forte alle nostre avversarie”, ha commentato a caldo coach Bruno Annecchiarico“E’ stata una battaglia, siamo orgogliosi di averla vinta con cuore e mentalità, doti che servono a diventare grandi. La strada è ancora lunga ma questo filotto di vittorie, arrivato dopo la sconfitta casalinga con la Pallacanestro Salerno, dimostra che siamo una squadra viva e ambiziosa”.
Ora il campionato va al riposo per la pausa natalizia ma proseguiranno gli allenamenti dei giallorossi. Mercoledì la squadra si ritroverà in campo, mentre giovedì, venerdì e sabato si allenerà in palestra presso la struttura della Fitness 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *