breaking news

L’Avellino Rugby torna ad allenarsi mentre il club cerca un nuovo presidente

L’Avellino Rugby torna ad allenarsi mentre il club cerca un nuovo presidente

6 Ottobre 2020 | by Redazione Av
L’Avellino Rugby torna ad allenarsi mentre il club cerca un nuovo presidente
Altri sport
0

Ritornano a calcare il verde del Manganelli i ragazzi della palla ovale avellinese, dopo lo stop forzato che ha visto la chiusura del Parco situato in Largo Santo Spirito, a causa delle forze precipitazioni piovose della scorsa settimana, il quale ha consigliato agli organi competenti l’intera chiusura del polmone verde della città di Avellino. La ripresa degli allenamenti è iniziata venerdì e proseguirà regolarmente domani, sempre dalle 18:00 alle 19:30 per le categorie juniores e dalle 20:00 alle 22:00 per la Seniores.

L’inizio del torneo di serie C è previsto per domenica 15 novembre, sette le squadre che dovrebbero partecipare, in pratica le stesse dell’anno scorso, prima che il Covid 19 inducesse la sospensione di tutti i campionati della palla ovale nazionale. Oltre ai biancoverdi, ci saranno i calabresi del Rugby Rende che conduceva la testa della classifica, l’Hydra Battipaglia prima inseguitrice, l’Amatori Angri, i casertani dello Spartacus Rugby Social Club, i cadetti della Partenope Napoli ed i salernitani della Zona Orientale. Così come previsto lo scorso anno, alla fine del torneo, ci sarà la Coppa Campania che vedrà le squadre del girone B affrontarsi contro quelle del girone A, la settima del B contro la terza A, la sesta B contro la quarta A, la quinta B contro la quinta A, quarta B contro la sesta A, la terza B contro la settima A. Mentre la seconda del girone B sarà qualificata direttamente al girone successivo. Le prime due classificate del girone A e la prima del girone B invece disputeranno un barrage con gare di solo andata, dove la vincente disputerà i barrage per la promozione in serie B, contro le vincenti dei gironi pugliesi e siciliani. Amatori Torre del Greco, Arechi Salerno, San Giorgio del Sannio, IV Circolo Benevento, Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, i cadetti del Rugby Napoli Afragola ed i molisani degli Hammers Campobasso sono le squadre che prenderanno parte al campionato, nel girone A.

Tornando in casa Avellino Rugby, c’è attesa per il summit societario previsto per domenica 11 ottobre, presso la sede sociale di via Iannacchini, ricordiamo che il Presidente del Club, Antonio Roca, aveva presentato le dimissioni dalla carica, manifestando comunque l’intenzione di rimanere a dar manforte al movimento ovale avellinese, ad ora il suo successore non è stato ancora individuato nelle precedenti assemblee. Quindi bisogna aspettare domenica per eventuali aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com