breaking news

Benevento| Da “Oltre gli Ostacoli” alla Commissione Paralimpica, riconoscimento per Angelo Cifiello

Benevento| Da “Oltre gli Ostacoli” alla Commissione Paralimpica, riconoscimento per Angelo Cifiello

2 Dicembre 2020 | by Redazione Av
Benevento| Da “Oltre gli Ostacoli” alla Commissione Paralimpica, riconoscimento per Angelo Cifiello
Altri sport
0

Angelo Cifiello entra nella Commissione Paralimpica, coordinata dal consigliere federale Vincenzo Santucci, e formata da Riccarda Ambrosi, Mauro Perrone, Tonino Vernole e Gino Giorgi. Il presidente e giocatore della società “Oltre gli Ostacoli” di Benevento, che gioca a bocce paralimpiche dal 2000, ha accolto con entusiasmo il riconoscimento: Speriamo di riprendere a giocare al più presto – dice – abbiamo voglia di tornare a divertirci. La mia società ha organizzato sedici edizioni di un torneo paralimpico in provincia di Benevento, che confidiamo di poter tornare a disputare a maggio prossimo”.

Con nove atleti in carrozzina, sette uomini e due donne, il club gioca a Calvi ospite di una società della specialità Raffa. “Ci sono territori – aggiunge Cifiello – dove le bocce paralimpiche sono già una realtà, altri dove ci sono i giocatori ma c’è poca attività, e altre regioni come la Campania dove occorre fare ancora tanto per il cambio di mentalità e per la piena integrazione di noi atleti con disabilità nei bocciodromi. Sarà importante un lavoro in sinergia con la Federazione Italiana Bocce Campania per arrivare in tutte le province”.

Oltre gli Ostacoli” è nata l’11 febbraio 1998 per praticare l’atletica leggera, aprendosi alle bocce paralimpiche solo due anni più tardi.L’impatto alla nuova disciplina – ricorda Cifiello – fu grandioso per la passione con cui approcciammo a questo sport, ma alla prima gara, in terra salentina, perdemmo tutti la prima partita. Negli ultimi anni abbimo lavorato per aumentare i numeri di tesserati e manifestazioni sportive. Non appena l’emergenza sanitaria lo consentirà riprenderemo il nostro percorso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *