breaking news

La schermitrice sannita Rossana Pasquino alle Paralimpiadi di Tokyo

La schermitrice sannita Rossana Pasquino alle Paralimpiadi di Tokyo

14 Maggio 2021 | by redazione Labtv
La schermitrice sannita Rossana Pasquino alle Paralimpiadi di Tokyo
Altri sport
0

E’ ufficiale. La campionessa beneventana Rossana Pasquino parteciperà alle prossime Paralimpiadi di Tokyo 2020 che si terranno dal 25 al 29 agosto.

E’ una gioia immensa per la famiglia dell’Accademia Olimpica Beneventana Maestro Antonio Furno e in modo particolare per il Maestro Dino Meglio che quotidianamente guida e allena la spadista e sciabolatrice sannita. Grande soddisfazione anche per la campionessa Francesca Boscarelli che ha trasmesso a Rossana l’amore verso la scherma.

Al momento sono sette gli schermidori azzurri qualificati alle Paralimpiadi di Tokyo. Ma la pattuglia dell’Italia potrebbe essere più folta in virtù delle wild card, che verranno ufficializzate solo nei prossimi giorni attraverso un articolato sistema d’assegnazione di nuovi possibili slot.

Intanto, sono già certi di aver staccato, di diritto, il biglietto per Tokyo quattro donne e tre uomini del team azzurro. Nelle gare femminili saranno in pedana oltre alla nostra Rossana Pasquino nella sciabola e nella spada, anche Bebe Vio nel fioretto e nella sciabola, Andrea Mogos nel fioretto e nella sciabola, e Loredana Trigilia nel fioretto e nella sciabola.

Le prove maschili, invece, vedranno l’Italia in pedana con Matteo Betti nel fioretto, Edoardo Giordan nella spada e nella sciabola, ed Emanuele Lambertini nel fioretto e nella spada.

La Nazionale paralimpica azzurra, sotto la guida dei responsabili d’arma Simone Vanni (fioretto), Marco Ciari (sciabola) e Francesco Martinelli (spada), ha da tempo avviato un intenso programma di preparazione alla competizione in terra nipponica, che vivrà una tappa importante nei prossimi Campionati Italiani Assoluti Paralimpici in programma dal 30 maggio al 2 giugno a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *