breaking news

Scherma, l’Accademia Olimpica Beneventana festeggia un anno ricco di successi

Scherma, l’Accademia Olimpica Beneventana festeggia un anno ricco di successi

23 Dicembre 2022 | by redazione Labtv
Scherma, l’Accademia Olimpica Beneventana festeggia un anno ricco di successi
Altri sport
0

Le vittorie in ambito giovanile, la crescita del settore paralimpico, ma anche i traguardi raggiunti da Francesca Boscarelli e da Rossana Pasquino. Come ogni Natale che si rispetti anche la famiglia dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma “Antonio Furno” si è ritrovata nella sua “casa” (la sala d’armi dell’ex Colonia Elioterapica) per festeggiare le festività e i successi di quest’anno. E il 2022 è stato un anno ricco di soddisfazioni.

Solo pochi gioni fa Diletta Panarese ha conquistato una preziosa medaglia di bronzo nella categoria Allieve nella prova nazionale “Gran Prix Kinder” di Ravenna, a conferma del talento che la contraddistingue.  Nello stesso weekend bronzo anche per Cecilia Majello nella seconda prova nazionale Master e per Salvatore De Falco nel campionato italian paralimpico. La ciliegina sulla torta di una tre giorni da incorniciare per il club sannita è arrivata nella Prova di Coppa del mondo di spada femminile under 20 on la medaglia conquistata da  Francesca Boscarelli nel ruolo di Maestro della nazionale

Durante la serata sono stati premiati i vincitori del Torneo di Natale ed è stata celebrata la campionessa paralimpica Rossana Pasquino. Per lei il 2022 è stato l’anno della consacrazione: ai recenti campionati europei di paralimpici di Varsavia ha portato a casa due argenti e un bronzo. “Questa è la mia famiglia e sono orgogliosa di come sta crescendo. Le Paralimpidi ? Il percorso è lungo, ma farò di tutto per esserci” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *