breaking news

Tennis, sconfitta per le squadre sannite maschili di tennis nella prima giornata di Serie B1

Tennis, sconfitta per le squadre sannite maschili di tennis nella prima giornata di Serie B1

15 Maggio 2023 | by redazione Labtv
Tennis, sconfitta per le squadre sannite maschili di tennis nella prima giornata di Serie B1
Altri sport
0

(Daniele De Conno) Domenica 14 maggio è iniziato il campionato di Serie B1 maschile che ha visto la sconfitta delle squadre sannite di tennis T.C. 2002 e CT San Giorgio del Sannio. Il T.C. 2002 capitanato dal Tecnico Nazionale M° Antonio Leone ha subito una pesante sconfitta in trasferta per 6-0 contro il TC Siracusa.

Nei match di singolare Francesco Vilardo ed Emanuele Papa pur avendo combattuto mostrando grinta e determinazione hanno dovuto arrendersi e le partite si sono concluse con la sconfitta dei sanniti con i seguenti risultati: Antonescu Vasile – Francesco Vilardo (6-7,7-5, 6-1) e Gabriele Lumera – Emanuele Papa (6-0, 3-6, 7-5).  Sconfitta anche per Francesco Pallavanti che ha giocato contro Matteo Bongiovanni (1-6, 1-6) e per Vito dell’Elba contro Sebastiano Cocola (2-6, 3-6).

Nei due incontri di doppio la coppia Vilardo – dell’Elba ha provato a portare a casa almeno un punto giocandosi il tutto per tutto al tie-brek perso però per 8 – 10, mentre la coppia Papa – Ruggiero è stata sconfitta in due set per 1-6, 0-6 dalla coppia Antonescu – Vasile.Turno di riposo domenica 21 maggio per il T.C. 2002 che affronterà domenica 28 maggio il Tennis Club Treviglio di Bergamo.

Sconfitta per 2-4 per il CT San Giorgio del Sannio del Presidente Michele Pepe sconfitto dal Jc Next Gen di Massa Carrara. Parte bene il primo match del singolare che ha visto la vittoria coinvolgente di Roberto Pepe contro Lorenzo Galeno battuto in tre set per 6-3, 3-6, 6-2. Fiato sospeso invece per il giovanissimo Paolo Mattia Pagano all’esordio casalingo che ha incrociato le racchette con Raffaele Landucci vincendo il primo set per 7-6, ma che si è dovuto arrendere al secondo e terzo set persi per 5-7, 0-6.

Altra sconfitta negli altri due singolari per Luciano Barbarino e Daniele Pepe che hanno perso rispettivamente contro Mick Veldheer (1-6, 0-6) e contro Davide Galoppini (0-6, 0,6). Nel primo incontro di doppio bella partita per la coppia Barile – Palatella che ha sconfitto al tie-brek finale per 10-5 la coppia avversaria Mignani – Orrico. Nell’incontro finale del doppio arriva invece la sconfitta per la coppia sangiorgese Nardone – Pagano che perde per 0-6, 1-6 sulla coppia Veldheer – Galoppini. Domenica 21 maggio i ragazzi del Presidente Pepe giocheranno la seconda giornata in trasferta a Pavia contro l’Associazione Sportiva AMP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *