breaking news

Scherma Paralimpica, la sannita Pasquino trionfa in Coppa del Mondo

Scherma Paralimpica, la sannita Pasquino trionfa in Coppa del Mondo

6 Luglio 2023 | by redazione Labtv
Scherma Paralimpica, la sannita Pasquino trionfa in Coppa del Mondo
Altri sport
0

Inizia nel migliore dei modi la tappa polacca di Coppa del Mondo per la schermitrice paralimpica sannita Rossana Pasquino che conquista il primo posto nella gara di sciabola, categoria B. L’atleta sannita ha superato in finale la georgiana Khetsuriani con il punteggio di 15-8. Percorso netto per la schermitrice dell’Accademia Olimpica Beneventana che nella fase ad eliminazione diretta ha superato agevolmente la greca Loufaki (15-3) e la coreana Cho ai quarti (15-9). Più combattuta la semifinale  con la thailandese Jana (15-11). Non c’è stata storia in finale con la Pasquino in forma super. Sabato si ritorna in pedana per la gara di spada

“Non ci si abitua mai ai successi, anche se Rossana Pasquino non sorprende più: i suoi risultati nel mondo della scherma paralimpica sono una piacevole abitudine che fanno della nostra rappresentante sannita una campionessa a tutto tondo”.  Le parole di elogio dell’onorevole Francesco Maria Rubano sono piene di emozione e orgoglio per i traguardi raggiunti dall’atleta di Benevento.

“Rossana è un esempio positivo – ha concluso l’onorevole – è un condensato di valori che devono essere da sprone per tutti. Porsi un obiettivo e raggiungerlo attraverso il sacrificio, la costanza, sconfiggendo prima gli ostacoli della vita e poi le avversarie in pedana. A lei, figlia della nostra terra, vanno le mie più vive congratulazioni, con la speranza che possa restare sempre nel gotha della scherma mondiale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *