breaking news

Un anno dopo il bis: l’Avellino in rimonta batte il Brescia

Un anno dopo il bis: l’Avellino in rimonta batte il Brescia

21 Gennaio 2018 | by Alberto Tranfa
Un anno dopo il bis: l’Avellino in rimonta batte il Brescia
Avellino Calcio
0

Dopo il successo dello scorso anno, il “Rigamonti” si conferma roccaforte dell’Avellino. La squadra di Novellino batte il Brescia in rimonta (2-3) grazie ad un secondo tempo da assoluta protagonista. In realtà anche l’inizio è di marca irpina: al 16′ Molina sfrutta un cross al bacio di Bidaoui e da posizione ravvicinata supera Minelli. Un vantaggio però che dura poco perchè nel giro di un minuto (26′ e 27′) le rondinelle ribaltano grazie alla doppietta di Torregrossa. Una doppia distrazione difensiva che chiude il primo, ma dalla quale l’Avellino reagisce già ad inizio ripresa: al 8′  un pasticcio di Ndoje innesca il caos in area bresciana, arriva Castaldo che con un pregevole destro di mezzo esterno indirizza la sfera sul palo lontano. Settimo gol in campionato per il bomber di Giugliano, nuovo capocannoniere dei lupi. Cambia l’inerzia della gara e i lupi completano la contro-rimonta con Bidaoui  che riceve a sinistra, punta a Cancellotti, prova il cross, un rimpallo lo favorisce, entra in area e poi il destro carico d’effetto a beffare Minelli. Il 2018 si apre come era finito il 2017: una vittoria che fa ben sperare i tifosi irpini.

Brescia-Avellino 2-3, il tabellino.

Marcatori: 16′ pt Molina, 27′ e 28′ pt Torregrossa, 8′ st Castaldo, 15′ st Bidaoui.

Brescia (3-5-2): Minelli; Meccariello (26′ st Longhi), Gastaldello, Somma; Cancellotti (39′ st Cortesi), Bisoli, Ndoj (26′ st Ferrante), Martinelli, Furlan; Torregrossa, Caracciolo.

A disp.: Pelagotti, Coppolaro, Ferrante, Cortesi, Bagadur, Longhi, Tonali, Bandini, N’diaye. All.: Boscaglia.

Avellino (4-4-1-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Kresic, Falasco (28′ st Laverone); Molina, De Risio, D’Angelo, Bidaoui (24′ st Gavazzi); Castaldo, Asencio (40′ st Pecorini).

A disp.: Lezzerini, Pozzi, Marchizza, Camarà, Di Tacchio, Evangelista, Wilmots. All.: Novellino.

Arbitro: Balice di Termoli. Assistenti: Rossi di Rovigo e Grossi di Frosinone. Quarto uomo: Di Paolo di Avezzano.

Note: ammoniti 36′ pt Molina, 20′ st Ndoj, 33′ st Cancellotti, 35′ st Gastaldello, 38′ st Ngawa per gioco scorretto; angoli 3-3; recupero 0′ pt.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *