breaking news

Avellino, Foscarini: “Non mi fido della Ternana…”

Avellino, Foscarini: “Non mi fido della Ternana…”

16 Maggio 2018 | by Alberto Tranfa
Avellino, Foscarini: “Non mi fido della Ternana…”
Avellino Calcio
0

A due giorni dall’ultima gara di campionato, conferenza stampa di mister Claudio Foscarini.

L’ambiente: “Questa è la più importante, spero che questo sia l’ultima conferenza stampa pre-partita. Lo spirito è quellog iusto, sto monitorando la squadra sotto il punto di vista psicologico. La squadra si sta prerarando in questi ultimi giorni nel modo migliore. C’è anche un certo grado di serenità che non deve mai mancare”

Clima al Partenio-Lombardi: “Devo capire dove ci sono i buoni propositi e realizzarli, ci deve essere un gancio tra quello che si dice e quello che si è veramente. Altrimenti restano solo buoni propositi. Altrimenti sono parole vuote che non hanno significato. Spetta a me stare attento se la squadra arriva con lo spirito giusto. Non avremo certezze fino al 90° ma l’ambiente sembra quello giusto”

Il futuro: “Non ci penso , ogni pensiero ora è rivolto a questo campionato”

Ternana”Siamo sulla stessa barca, perchè anche a noi mancheranno 6-7 giocatori. Ngawa e Vajushi saranno in dubbio fino all’ultimo. La Ternana è una squadra che subisce tanto, ma ha fatto molti gol, più di squadre in lotta per i play off. Al di là di questo l’ultima partita in casa nonostante la retrocessione non viene disputata con leggerezza. Ci vuole molta accortezza: da parte mia ma anche la giusta interpretazione da parte dei calciatori. Mi aspetto una buona gara della Ternana”

La squadra: “D’Angelo non ha ancora i 90 minuti, ma vedo che migliora giorno dopo giorno. Dovrò prendere una decisione, se farlo partire dal primo minuto o in corso. L’importante che non si fermi e da continuità giorno dopo giorno. E’ importante partire con lo spirito giusto. Sto valutando tutto

Il pubblico: “E’ un ambiente diverso rispetto agli altri, è esaltante una scenografia come quella di venerdi scorso. MIl ricordo di venerdi sera contro lo Spezia lo porterò per tutta la vita e questo pubblico merita e va gratificato”

Staffetta Bidaoui-Morosini ? “Davanti ci sono delle alternative, è una partita importnate e devo capire anche dal lato della personalità come possono centrare questa partita. Ho delle varianti che posso studiare e valutare, sia dall’inizio che durante la partita. Sono cartucce che posso sfruttare”

Assetto tattico: “Siamo 4-3-3, ma anche giocare con due mediani. La ternana ha variato molto, l’importante è codificare le loro giocate più importanti. Ma io guardo soprattutto la mia squadra, venerdi Wilmots ha carburato in corso. E’ un ragazzo con doti umane eccezionali”

Ardemagni: “E’ un giocatore che conosco da anni e ha la necessità di sentire la fiducia. Lo vedo più sereno, anche se ha questo peso incoscio del gol. Contro lo Spezia è entrato con lo spirito giusto, soprattutto mettendosi a disposizione della squadra”

Difesa: “Kresic mi è piaciuto con lo Spezia, è un giocatore che ha fatto bene come un po’ tutta la linea difensiva. Morero potrebbe dare una mano sull’esperienza anche se ha lavorato tutta la settimana a parte”

Ritiro: “Ho chiesto di partire qualche giorno prima, stare insieme anche senza parlarsi significa capire l’obiettivo. Mi devo capire anche i giocatori in questo momento”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *