breaking news

Avellino, poker al Budoni. Tribuzzi sugli scudi

Avellino, poker al Budoni. Tribuzzi sugli scudi

19 Dicembre 2018 | by Alberto Tranfa
Avellino, poker al Budoni. Tribuzzi sugli scudi
Avellino Calcio
0

Quattro reti per placare i malumori, una vittoria per risalire in classifica e tornare a sorridere. L’Avellino rifila un poker al Budoni nel recupero della sedicesima giornata, turno non disputata lo scorso 9 dicembre per le raffiche di vento che colpirono San Teodoro, sede della seconda gara sarda dei lupi. La prima, quella di domenica contro Sassari di, non solo ha visto l’Avellino andare k.o. Ma ha portato con sé un tris di squalificati che si pensava non fossero disponibili per il match infrasettimanale. E invece Antonio Pizzella, Santiago Morero e Alessio Tribuzzi, fermati rispettattivamente fino al 31 gennaio, una giornata e tre turni, sono scesi regolarmente in campo. Salvo colpi di scena lo stop per i tre calciatori scatterà dal prossimo impegno e sarà un bel problema perchè per quello visto in campo contro il Budoni l’Avellino ha dimostrato una certa quadratura con un Tribuzzi in gran forma. Doppietta e assist per il giovane bianco-verde schierato da Bucaro nel tridente con De Vena e Da Dalt. E proprio da un cross di Tribuzzi e un colpo di testa dell’argentino nasce il vantaggio irpino al 22′. Il raddoppio che arriva di li a poco, esattamente al 31′, invece porta proprio la firma dell’esterno irpino che con un destro dal limite fa secco Dionini. Due a zero e risultato che già sembra essere in cassaforte. Ad inizio ripresa però Pizzella dedice di contribuire al 1-2 sardo lasciandosi sfuggire il destro di Spano dalla distanza. Un sussulto che, fortunatamente non ha un prosieguo: l’Avellino controlla e nel recupero allunga. Al 47′ il tris è ad opera di Ciotola che, servito da Matute e con on il portiere a terra non deve fare altro che depositare la palla in rete, al 49′, infine il definitivo 4-1 a firma di Tribuzzi, uomo copertina della giornata.

 

“Avevo detto all’inizio della mia avventura che vince chi sa soffrire, noi abbiamo sofferto e abbiamo portato i tre punti a casa”. Queste le dichiarazioni di mister Giovanni Bucaro, che continua: “dopo un primo tempo giocato benissimo, con un nuovo modulo inserito in appena due giorni ed interpretato al di sopra delle mie aspettative, siamo nuovamente andati in affanno. Questa volta però il gruppo si è compattato ed ha risposto alla grande. Era importante dare un segnale in questo senso”.

“Ora non ci resta che chiudere il girone d’andata nel miglior modo possibile – chiosa Alessandro Di Paolantonio – serve un’altra vittoria davanti al nostro pubblico per scacciare definitivamente i fantasmi dello stop con la Torres. Ringraziamo sempre i nostri tifosi, che anche di mercoledì in Sardegna hanno fatto sentire il loro supporto e ci danno lo stimolo e la carica giusta per continuare a raccogliere risultati positivi”.

Tabellino

Budoni – Avellino 1 a 4

Marcatori: 22′ pt Da Dalt, 31′ pt e 49′ st Tribuzzi, 5′ st Spano, 47’st Ciotola.

Budoni (3-4-3): Donini, Farris, Varrucciu, Pantano; Musu, Spina (28′ st Santoro), Murgia, Raimo (35′ st Pusceddu); Varela, Sariang, Spano.

A disp.: Trini, Maccioni, Gungui, Cissè, Valerio, Saiu, Scanu.

All.: Cerbone.

Avellino (4-3-3): Pizzella; Dionisi, Morero (43′ pt Capitanio), Dondoni, Parisi; Matute, Di Paolantonio, Carbonelli; Tribuzzi, De Vena (28′ st Sforzini), Da Dalt (32′ st Ciotola).

A disp.: Lagomarsini, Patrignani, Gerbaudo, Mentana, Omohonria, Buono.

All.: Bucaro.

Arbitro: Piazzini di Prato.

Assistenti: Besozzi di Sondrio e Landoni di Milano.

Ammoniti: 12′ pt De Vena, 39′ st Murgia (comportamento non regolamentare); 25′ pt Matute (gioco scorretto);

Angoli 3-3;

Recuperi 2′ pt e 4′ st’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *