breaking news

Avellino, pari nell’esordio stagionale. Ignoffo: “Soddisfatto ma non fermiamoci”

Avellino, pari nell’esordio stagionale. Ignoffo: “Soddisfatto ma non fermiamoci”

14 Agosto 2019 | by Alberto Tranfa
Avellino, pari nell’esordio stagionale. Ignoffo: “Soddisfatto ma non fermiamoci”
Avellino Calcio
0

Esordio ufficiale dell’Us Avellino nella stagione 2019/2020 al “M. Torre” di Pagani. I lupi chiudono con un pari il primo match dell’anno, 2-2. Mister Giovanni Ignoffo scende il campo con il 3-5-2: Tonti tra i pali, Morero al centro della difesa con vicino Zullo e Laezza, Di Paolantonio a guidare la mediana, gli esterni Parisi e Petrucci e la coppia d’attacco Albadoro-Alfageme. E’ proprio quest’ultimo a sfruttare un contropiede bianconere, bucando il portiere di casa Tonti. La reazione della Paganese non si fa attendere, tanto da generare un rigore che Diop trasforma per il pari. Nella seconda metà di gara non cambia il copione: Avellino passa in vantaggio con il neo-entrato Celjak per poi farsi riacciuffare dai biancazzurri, sempre su calcio piazzato: questa volta è un angolo a favorire l’incornata vincente di Mattia.

L’Avellino ora sfiderà il Bari per chiudere il mini-girone di qualificazione di LegaPro. L’esordio in campionato è fissato per domenica 25 alle ore 15 contro il Catania.

“Non posso che ritenermi soddisfatto per quanto visto in campo – commenta mister Ignoffo – abbiamo giocato una bella gara, si sono viste cose buone anche tenendo conto da dove partivamo. Ho sempre saputo che il pubblico ci avrebbe sostenuto, a noi tocca dare il “Là” per far partire l’entusiasmo e domenica, contro il Bari torneremo in campo con la precisa intenzione di fare bene, di giocarcela fino all’ultimo e di continuare ad emozionare i nostri meravigliosi tifosi”.

Tabellino

Paganese-Avellino 2-2

Marcatori: 4′ pt Alfageme, 41′ pt rig. Diop, 18′ st Celjak, 23′ st Mattia.

Paganese (3-5-2): Campani  (1′ st Baiocco); Sbampato, Schiavino (15′ st Scarpa), Mattia; Carotenuto (15′ st Lidin), Gaeta, Capece, Bonavolontà , Perri; Alberti  (28′ st Dammacco), Diop  (41′ st Guadagni).

A disp.: Scevola, Pelliccia, Cavucci.

All.: Erra.

Avellino (3-5-2): Tonti; Zullo (20′ st Njie), Morero, Laezza; Petrucci (14′ st Celjak), Rossetti, Di Paolantonio, Palmisano  (37′ st Silvestri), Parisi  (15′ Micovschi); Alfageme, Albadoro (37′ st Carbonelli).

A disp.: Pizzella, Falco, Saporito, Corcione.

All.: Ignoffo.

Arbitro: Acanfora di Castellammare di Stabia.

Assistenti: Piedipalumbo di Torre Annunziata e Nasti di Napoli.

Ammoniti: 36′ pt Sbampato, 17′ st Celjak (gioco scorretto) 42′ Alfageme (comportamento non regolamentare);

Angoli 4-4;

Recuperi 0′ pt e 4′ st

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *