breaking news

Atalanta-Benevento, le probabili formazioni: un solo dubbio per De Zerbi

Atalanta-Benevento, le probabili formazioni: un solo dubbio per De Zerbi

27 Novembre 2017 | by Domenico Passaro
Atalanta-Benevento, le probabili formazioni: un solo dubbio per De Zerbi
Benevento Calcio
0

Ipotecato il passaggio del turno in Europa League, l’Atalanta vuol rilanciarsi anche in campionato e provare ad agganciare il treno che assicurerebbe l’Europa anche per il prossimo anno. All’Atleti si chiude la 14^ di campionato contro il peggiore avversario del Continente, il Benevento. Per i giallorossi è giunto il tempo dei primi provvedimenti, quando son terminati ormai gli alibi, ma dove a continua a piovere sul bagnato. Non bastassero le assenze forzate di Lucioni, Letizia e Iemmello, che Roberto De Zerbi ha perso nuovamente anche l’estro di Amato Ciciretti, ma il tecnico bresciano non si è tirato indietro dal prendere le prime drastiche decisioni nel tentativo di dare una notevole scossa al gruppo. Non sono partiti per Bergamo anche Parigini e Lazaar, mentre l’allenatore ripartirà dai protagonisti in negativo dell’ultima col Sassuolo, ovvero Brignoli e Costa, a caccia del riscatto. L’ex Empoli partirà al centro del pacchetto a protezione dell’estremo difensore con Venuti a completare la linea dei 4. Sarà ancora 4-3-3 con Cataldi nel tridente ed il ballottaggio ancora in atto nell’ultima casella a centrocampo tra Memushaj e Del Pinto con l’abruzzese favorito. Gasperini confermerà il collaudato 3-4-3 con Gomez ed Ilicic a supporto di Petagna, senza rinunciare al gran momento di forma di Cristante in mezzo al campo con Freuler. In difesa rientra Caldara con Toloi e Masiello a completare il terzetto.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Benevento: 

Atalanta (3-4-3): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Gosens, Freuler, Cristante, Hateboer; Gomez, Petagna, Ilicic. Allenatore: Gasperini.

Benevento (4-3-3): Brignoli; Di Chiara, Costa, Antei, Venuti; Chibsah, Viola, Del Pinto (Memushaj); Cataldi, Armenteros, D’Alessandro. Allenatore: De Zerbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *