breaking news

Taglio del nastro per la mostra “1989-30 Anni dalla Caduta del Muro di Berlino”

Taglio del nastro per la mostra “1989-30 Anni dalla Caduta del Muro di Berlino”

7 Marzo 2019 | by Anna Liguori
Taglio del nastro per la mostra “1989-30 Anni dalla Caduta del Muro di Berlino”
Eventi
0
Italia Germania unite per un giorno. Questo il senso dell’evento organizzato all’Istituto “De la Salle” dal titolo “1989 – 30 Anni dalla caduta del MURO” la mostra promossa e organizzata dall’Istituto Universitario per Mediatori Linguistici SSML Internazionale di Benevento in collaborazione con l’Università Giustino Fortunato ed il Goethe –Institut Italien.  Graffiti e tele che rappresentano illustrazioni del fumettista d’avanguardia tedesco, considerato tra i più interessanti ed originali disegnatori europei. I 35 pannelli in esposizione sono ispirati all’antologia di 10 famosi scrittori europei pubblicata per il trentennale della caduta del Muro.Illustrare la storia del muro all’interno delle più ampie vicende europee, ogni pannello infatti vuole configurarsi come terreno di riflessione e messa in evidenza delle contraddizioni che attraversano le nostre società e che determinano oggi i muri di altro tipo. Maria Bonaguro Dirigente scolastica.
Ospite il Console onorario della Germania in Italia, Giovanni Caffarelli che ha tagliato il nastro inauguarle della esposizione itinerante. Messaggio chiave quello di Caffarelli ai giovani.

La Mostra è stata offerta dalla Superiore per Mediatori Linguistici Internazionale. Presente il vicario Palumbo che ha parlato dell’importanza dei muri: costruiamo ponti e abbattiamo alcuni muri.

segue servizio labtv

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *