breaking news

Benevento, De Zerbi: “Giocando così possiamo inanellare vittorie”

Benevento, De Zerbi: “Giocando così possiamo inanellare vittorie”

4 Febbraio 2018 | by Domenico Passaro
Benevento, De Zerbi: “Giocando così possiamo inanellare vittorie”
Benevento Calcio
0

Coraggio, intensità ed un nuovo tasso di qualità. Tutte componenti notevolmente alzate dal lavoro di De Zerbi, unitamente ai nuovi innesti. La sensazione è che con questo Benevento dall’avvio di campionato, la classifica racconterebbe qualcosa di diverso da un ultimo solitario posto in classifica a 13 lunghezze. Quella che invece oggi è la realtà per la squadra giallorossa, piegata dal doppio ruggito partenopeo nel derby, ma mai arrendevole. Esce da un “Vigorito” dalle grandi occasioni a testa alta la formazione sannita, magari anche con un pizzico di rammarico. Quello che trapela dalle parole di Roberto De Zerbi nel post gara:

“Abbiamo fatto bene e saremmo anche potuti andare in vantaggio. – ha detto l’allenatore giallorosso – Per occasioni e qualità nei primi minuti avremmo meritato il gol. Poi il Napoli viene fuori per qualità, coralità ed anche individualità. Hanno giocatori che dal niente possono andare al gol. Sandro è un grande giocatore dentro e fuori dal campo. I nuovi hanno fatto tutti bene e gli altri che stanno arrivando non avranno bisogno di tanto tempo per entrare nei meccanismi, perché sono tutti funzionali a questa squadra. Questa prestazione è venuta contro una grande squadra e con una certa personalità. Adesso dobbiamo vincere qualche partita e giocando così ci sono più possibilità di riuscirci. Se perdo, preferisco scegliere anche come farlo. Tra le sconfitte questa è quella meno dura da digerire. Venuti ha sbagliato sul secondo gol, ma ha fatto una grande gara, come tanti altri. Questa secondo me è la strada da seguire per arrivare a fare le vittorie consecutive che possiamo fare”.

Sul VAR: “In un sistema come il nostro, il VAR penso che sia un’innovazione giusta. Oggi è andata male, ma è un arricchimento per il nostro calcio”.

Sul Napoli: “Il Napoli è un piacere da vedere e credo che sia un punto di riferimento per tutti gli allenatori giovani come me che hanno questo modo di intendere calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *