Dopo due giorni di “tregua” nel Sannio torna a crescere il numero dei positivi al Covid. Sono 43 secondo l’ultimo bollettino dell’Asl di Benevento. Quattro contagi in più rispetto alla giornata di ieri, ma in realtà l’incremento è di sei unità poiché c’è da registrare anche la guarigione di due persone. Dei sei nuovi positivi, la metà sono di Montesarchio. Il centro caudino è il comune sannita con il maggior numero di attuali positivi, otto. Alla luce dei nuovi contagi, non è da escludere uno screening di massa sulla popolazione. “Siamo in contatto con l’Asl – dice il primo cittadino di Montesarchio – Franco Damiano.
A Benevento, Sant’Agata de’ Goti e Durazzano gli altri tre nuovi positivi. Il nostro concittadino – scrive su facebook il sindaco di Durazzano Alessandro Crisci – da quando è rientrato non ha avuto contatti sociali e, da persona responsabile, ha osservato l’autoisolamento premurandosi di non avere contatti neanche con i familiari in attesa del risultato del tampone naso-faringeo. Si tratta nel primo caso dall’inizio dell’epidemia nel comune telesino. Con Durazzano salgono a 16 le realtà sannite coinvolte. Ma nelle ultime 24 si registrano anche due guarigioni, una a Paduli e l’altra a Solopoca. Tredici le persone guarite dal primo agosto. Intanto a Benevento è stata la seconda giornata di screening per gli over 70. Discreta la partecipazione nel primo giorno: circa 600 i test effettuati, 5 i casi sospetti che saranno sottoposti a tampone.