Avellino 35°C Poco nuvoloso 35° / 18°
Benevento 36°C Poco nuvoloso 36° / 18°
Caserta 35°C Poco nuvoloso 35° / 22°
Napoli 33°C Soleggiato 33° / 24°
Salerno 32°C Poco nuvoloso 32° / 24°
Home > Attualità > Benevento|Confsal su piazzola San Vitale: disagi per i cittadini di Pantano, urge una soluzione
Attualità

Benevento|Confsal su piazzola San Vitale: disagi per i cittadini di Pantano, urge una soluzione

Riceviamo e pubblichiamo:

La CONFSAL Funzioni Locali, rappresenta e osserva, che da qualche tempo è stato spostata la piazzola per deposito rifiuti urbani dalla C.da Pantano a C.da San Vitale in Benevento, creando non pochi disagi di spostamento ai cittadini della C.da Pantano.
La CONFSAL Funzioni Locali, inoltre osserva, che ci sarebbero notevoli disagi per gli stessi cittadini utenti della C.da Pantano spostarsi su un’altra piazzola anche per motivi logistici e di percorso, per poter raggiungere la nuova piazzola per il deposito dei rifiuti urbani nei contenitori predisposti , presso la nuova piazzola di San Vitale in Benevento .
la CONFSAL Funzioni Locali fa appello alla stessa Amministrazione Comunale, al fine di tutelare gli stessi cittadini utenti per rendere più agevole e con meno disagi anche nei costi di percorrenza e di sicurezza, potendo istituire la piazzola nelle immediate vicinanze di C.da Pantano (già esistente); rispettando rigorosamente, TUTTE le direttive del Garante sulla privacy per la (raccolta differenziata dei rifiuti : indicazioni del Garante 1149822 del 14 luglio 2005 e linee guida del garante n. 3/2019 sui dati personali attraverso videosorveglianza) e il Regolamento Unione Europea (UE) n. 679/2016 e il Decreto Legislativo n. 196/2003″ Codice di protezione dei dati personali “, come modificato dal Decreto Legislativo n. 101 del 10 agosto 2018 .!
La CONFSAL Funzioni Locali all’uopo rappresenta, che gli stessi cittadini utenti, già oppressi sui notevoli costi lievitati sulla tassa rifiuti e altri tributi locali, siano messi nelle normali condizioni di avere un servizio di raccolta rifiuti da istituire nelle immediate vicinanze alle loro abitazioni, evitando agli stessi, costi di trasporto e fortissimi disagi di stress specialmente nei periodi di alta calura stagionale e periodi invernali .
La CONFSAL Funzioni Locali, nell’occasione rappresenta alla stessa Amministrazione Comunale di Benevento, che sarebbe anche utile ripristinare parte delle strade urbane ed exstraurbane (con la ripartizione dei proventi delle sanzioni di cui al DPR n. 380/2001 nei capitoli di previsione anno 2022, 2023 e 2024 come da Delibera di Giunta Comunale n. 112 del 06 giugno 2022) .
La CONFSAL Funzioni Locali, come sempre sarà a difesa e tutela dei diritti dei lavoratori e cittadini rappresentati, giovani, disoccupati, pensionati e persone fragili, al fine di garantire ogni supporto di tutela sui diritti rappresentati.
Il Coordinamento Provinciale Federazione CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia

 

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit