breaking news

Grande partecipazione al convegno sulle adozioni al Museo del Sannio, promosso da ONDIF e COA Benevento

Grande partecipazione al convegno sulle adozioni al Museo del Sannio, promosso da ONDIF e COA Benevento

30 Maggio 2025 | by Redazione Bn
Grande partecipazione al convegno sulle adozioni al Museo del Sannio, promosso da ONDIF e COA Benevento
Attualità
0

Si è svolto ieri presso il prestigioso Museo del Sannio, un convegno di grande rilevanza dedicato al tema delle adozioni, organizzato dalla sezione di Benevento dell’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia (ONDIF) in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento (COA).

L’iniziativa ha registrato una notevole affluenza di pubblico, composto da operatori del diritto, professionisti del settore sociale, studenti e cittadini interessati al delicato tema delle adozioni, affrontato con taglio multidisciplinare.
Introdotto dai saluti del Presidente del dott. Ennio Ricci- Presidente del Tribunale di Benevento- e da quello delle organizzatrici le avv.te Stefania Pavone e Maria Carmela Cicchiello, ad arricchire il dibattito, un parterre di relatori di alto profilo: la dott.ssa Rossella Bertolani, la dott.ssa Carmelina Crovella, la dott.ssa Adriana Ferrigno e il dott. Giuseppe Esposito, che hanno affrontato la tematica da diverse prospettive – giuridica, psicologica e sociale – offrendo spunti di riflessione e analisi su criticità e buone pratiche nell’ambito dell’adozione nazionale e internazionale.

A moderare i lavori è stata la giornalista Lella Preziosi, che con competenza e sensibilità ha guidato il confronto tra i relatori e il pubblico, stimolando un vivace e costruttivo dibattito. Numerosi, infatti, sono stati gli interventi da parte dei partecipanti, segno dell’interesse suscitato dall’evento e della necessità di momenti di confronto su un tema tanto importante quanto complesso.

L’incontro si è concluso con l’auspicio, condiviso da tutti i presenti, di proseguire nel solco tracciato, promuovendo ulteriori appuntamenti di approfondimento e sensibilizzazione sul tema delle adozioni e, più in generale, sul diritto di famiglia”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *