breaking news

Protezione Civile Campania proroga l’allerta ondate di calore fino a sabato 5 luglio

Protezione Civile Campania proroga l’allerta ondate di calore fino a sabato 5 luglio

2 Luglio 2025 | by Redazione Bn
Protezione Civile Campania proroga l’allerta ondate di calore fino a sabato 5 luglio
Attualità
0

Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha deciso di prorogare fino alle ore 20 di sabato 5 luglio l’avviso di criticità per ondate di calore. Le temperature previste resteranno superiori alla media stagionale di 6-7°C, con un aumento dell’umidità che nelle ore serali e notturne, soprattutto lungo la costa, potrà superare il 70%. La scarsa ventilazione contribuirà a una maggiore percezione del caldo.

Si raccomanda di evitare di uscire nelle ore più calde, di non esporsi direttamente al sole e di limitare le attività all’aperto, così come gli spostamenti in auto. Particolare attenzione va riservata a cardiopatici, anziani, bambini e soggetti a rischio.

È importante mantenere gli ambienti ben arieggiati e idratarsi regolarmente bevendo acqua. Si invitano inoltre a prestare cura anche agli animali domestici.

Le autorità locali sono chiamate a garantire la vigilanza e l’assistenza alle fasce più fragili della popolazione.

Per ulteriori informazioni e consigli sulla prevenzione degli effetti delle ondate di calore, è possibile consultare il sito del Ministero della Salute: www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *