Dopo un attento intervento di riqualificazione, Piazza Ciriaco Bocchini, storicamente nota anche come Piazza Marzani, è pronta a mostrarsi in tutto il suo rinnovato splendore. Un simbolo ritrovato per la comunità sangiorgese, uno spazio dell’anima restituito ai cittadini con rinnovata bellezza e dignità.
A nome dell’Associazione Campania Europa Mediterraneo, il Presidente Enzo Parziale ringrazia il Sindaco, la Giunta e l’intero Consiglio Comunale e a quanti si sono prodigati per l’impegno e la sensibilità dimostrati nel recuperare un luogo dal grande valore storico e simbolico per la comunità sangiorgese.
“Siamo profondamente grati – dichiara Parziale – per aver riportato alla luce uno spazio che è parte della memoria collettiva, della nostra identità e del nostro vivere comune. Un segnale importante per tutta la cittadinanza.”
In questo scenario così suggestivo e rinnovato si svolgerà la XVIII edizione del Premio Internazionale Giornalistico e Letterario Marzani, che si terrà nei giorni sabato 30 e domenica 31 agosto e che si preannuncia ancora più speciale grazie alla suggestiva cornice. Attesi numerosi ospiti di rilievo, italiani e stranieri, per due giornate dedicate al dialogo, alla cultura e all’informazione di qualità.
Il Premio Marzani, nato per valorizzare il pensiero critico, la libertà di stampa e la creatività letteraria, torna così nel cuore pulsante della città, arricchito da uno spazio finalmente all’altezza del suo prestigio.
L’Associazione Campania Europa Mediterraneo continua così a promuovere cultura, dialogo e valorizzazione dei territori, convinta che i luoghi abbiano un’anima e che la bellezza condivisa sia la prima forma di partecipazione civica. “Grazie a tutti!”
Enzo Parziale
Presidente – Associazione Campania Europa Mediterraneo