breaking news

Guasto alla condotta a Montemarano: possibili disagi idrici in Irpinia e nel Medio Calore

Guasto alla condotta a Montemarano: possibili disagi idrici in Irpinia e nel Medio Calore

4 Agosto 2025 | by Redazione Bn
Guasto alla condotta a Montemarano: possibili disagi idrici in Irpinia e nel Medio Calore
Attualità
0

Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, a causa della rottura di una condotta adduttrice nel territorio del Comune di Montemarano, l’erogazione idrica verso i serbatoi che alimentano diversi comuni irpini risulta sospesa.

I tecnici sono già al lavoro per il ripristino della condotta, il cui intervento è previsto concludersi in tarda serata. Tuttavia, nelle prossime ore potrebbero verificarsi disfunzioni nell’approvvigionamento idrico, variabili in base alla disponibilità residua nei serbatoi e alla durata dell’intervento stesso.

Per garantire un corretto reintegro dei livelli minimi di acqua, Alto Calore segnala che potrebbe essere necessario procedere con la chiusura notturna dei serbatoi dalle ore 22:00 di oggi, lunedì 4 agosto, alle ore 06:00 di domani, martedì 5 agosto. La riapertura sarà graduale e orientata a garantire il recupero della pressione nelle ore diurne.

Si avvisa inoltre che, alla riattivazione del flusso idrico, potrebbero verificarsi episodi transitori di torbidità, che non compromettono la potabilità dell’acqua ma per i quali si consiglia di lasciar scorrere i rubinetti per qualche minuto.

Aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale www.altocalore.it e sul canale Facebook aziendale.
Per segnalazioni o necessità urgenti è attivo il numero verde 800.954430.

Il comunicato è firmato dal Responsabile Operation Ing. Marino Iannacchino, dal Direttore Generale Ing. Andrea Palomba e dall’Amministratore Unico Avv. Antonio Lenzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *