breaking news

L’Onav alla Festa del Vino di Castelvenere con due laboratori “sensoriali”

L’Onav alla Festa del Vino di Castelvenere con due laboratori “sensoriali”

13 Agosto 2025 | by Redazione Bn
L’Onav alla Festa del Vino di Castelvenere con due laboratori “sensoriali”
Attualità
0

La sezione ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) di Benevento sarà protagonista anche quest’anno alla quarantatreesima edizione della “Festa del Vino” di Castelvenere (21 – 24 agosto) con due laboratori di assaggio tecnico dal titolo “Interazioni sensoriali: i rudimenti dell’analisi sensoriale del vino”.

Lo rende noto il Delegato Simone Feoli, Coordinatore ONAV Campania.

I laboratori si svolgeranno giovedì 21 agosto e venerdì 22 agosto (ore 19,30) presso l’Emoteca comunale di Castelvenere.

“Insieme con quanti avranno piacere di partecipare ai seminari di approfondimento – anticipa Feoli – ci sarà la possibilità di conoscere e approfondire le modalità di svolgimento dell’analisi sensoriale del vino. Obiettivo del laboratorio è quello di dare la possibilità ai partecipanti di poter sviluppare o incrementare la propria capacità di conduzione dell’analisi sensoriale, assaggiando completamente bendati alcune referenze che verranno proposte in assaggio”. “Scopriremo quanto e come i nostri sensi interagiscono tra di loro nella valutazione del vino”, conclude Feoli.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di Castelvenere, in collaborazione con la locale (AIC) e con ONAV Benevento.

Per ulteriori informazioni contattare benevento@onav.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *