“L’impegno della coalizione progressista per la Campania del futuro è quello che abbiamo costruito nei tavoli sul programma che si sono svolti in questi giorni. Cinque focus tematici, in cui abbiamo affrontato tutti i temi centrali per la nostra regione, in modo aperto e costruttivo: dalla sanità ai trasporti, dal lavoro all’ambiente, alla cultura e alla formazione”.
Lo scrive sui social Roberto Fico, candidato presidente della coalizione progressista in Campania, annunciando la conclusione dei lavori sui tavoli programmatici.
“Ringrazio tutte le forze politiche e civiche per il lavoro portato avanti, per il confronto e la collaborazione – aggiunge Fico –. La tutela dei più fragili è la stella polare di ogni azione. Dobbiamo fare in modo che nessuno resti indietro e che ogni intervento punti a una società più equa, giusta e inclusiva”.
Il candidato sottolinea inoltre la necessità di rafforzare la sanità pubblica, valorizzare le aree interne, sostenere le imprese che mantengono vivo il tessuto produttivo e i livelli occupazionali della regione. “Dare opportunità ai giovani, tutelare il territorio, garantire legalità e sicurezza – ha aggiunto – sono obiettivi che si raggiungono creando una rete con i Comuni, progettando insieme al di là di ogni appartenenza politica”.
“Non abbiamo concluso il nostro percorso, conclude Fico. Andremo avanti nell’ascolto costante dei cittadini, delle associazioni, delle imprese e dei sindaci, per scrivere insieme il futuro della Campania”.