Avellino 31°C Soleggiato 38° / 20°
Benevento 30°C Soleggiato 39° / 18°
Caserta 32°C Soleggiato 37° / 23°
Napoli 31°C Soleggiato 35° / 26°
Salerno 33°C Soleggiato 36° / 26°
Home > Attualità > Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro, Clemente Mastella: “Da assessore Serluca massima disponibilità a seguire i dossier”
Attualità

Comunità Montana Titerno-Alto Tammaro, Clemente Mastella: “Da assessore Serluca massima disponibilità a seguire i dossier”

“Su richiesta del presidente della Comunità Montana Titerno Alto Tammaro Pasquale De Meo ho chiesto all’assessore all’agricoltura ho ricevuto i seguenti ragguagli in merito ai finanziamenti regionali in essere per l’Ente
Anno 2024:
Saldo pagato il 28/11/2025 per € 304.421,44 – Lavori conclusi, nient’ altro da pagare.
Anno 2025-2026:
Progetto presentato il 2 marzo 2026 in istruttoria avanzata, già analizzati dall’assistenza tecnica e nella prossima settimana dovrebbe essere chiusa l’istruttoria per l’ammissione a cui seguono se l’istruttoria è positiva alcuni adempimenti che di solito portano all’ammissione in 15 giorni. Quando saranno disponibili i fondi di Bilancio per il quale si attende la definitiva approvazione e poi quella del Gestionale, si potrà erogare l’anticipazione del 20% circa 1.600.000 euro. Se come riteniamo l’ente ha anche i lavori in fase avanzata potrà anche emettere un SAL pari a circa il 60% dell’importo con erogazione complessiva di oltre 4,5 Ml di euro, appena terminata la relativa istruttoria.
Anni pregressi (2018, 2020 e 2021):
In attesa sempre dei fondi di bilancio in quanto si tratta di annualità al momento prive di finanziamento. All’esito delle istruttorie e dell’avvenuto finanziamento si potranno erogare complessivamente circa 700mila euro. In Regione è in programma, nei prossimi giorni, un vertice tra l’assessore regionale Maria Carmela Serluca, il consigliere regionale Pellegrino Mastella, le strutture tecniche regionali e delegazioni delle Comunità montane sannite per analizzare i dossier riguardanti gli Enti”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento e segretario nazionale NdC Clemente Mastella

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit