Il presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento, Luigi Marino, esprime forte preoccupazione per l’imminente avvio delle nuove strisce blu, denunciando la carenza di aree di sosta e chiedendo al Comune chiarimenti su distribuzione degli stalli, verifica dei permessi e pagamento nei festivi, prima che si generino disagi per residenti e lavoratori:”
“I cittadini sono tutti preoccupati per l’imminente avvio delle “nuove” strisce blu.
Qualche giorno addietro avevamo sollevato il problema. Abbiamo avuto informali rassicurazioni dal nuovo gestore che sembrerebbe pronto a collaborare, anche mediante la stipula di specifiche convenzioni. Questo ci rassicura, ma solo in parte. Il problema, purtroppo, resta ed è grave.
Il Centro Storico, morfologicamente, ha ridotte aree di sosta, gli stalli sono pochi, i varchi aperti, il caos sovrano.
Si è pensato ad una distribuzione delle strisce blu che tenesse conto delle peculiarità dei singoli quartieri? Prima di avviare le nuove regole, si è disposta la verifica dei permessi di sosta?
Ed ancora, è veramente necessario far pagare i cittadini di Benevento anche la domenica ed i festivi? Quanto, dei maggiori introiti, andrà al Comune? Ed il Comune, ha già immaginato come impiegare le nuove entrate?
I correttivi vanno posti in essere prima che si creino criticità e disagi alla Comunità.
A chi vive e lavora nel Centro Storico queste paventate novità non piacciono.
Il Comune, di contro, quali argomenti vuole opporre per superare le corrette rimostranze dei consociati?”.
Luigi Marino
Presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento