breaking news

Sant’Agata de’ Goti| Iniziati gli interventi di pulizia lungo la Fondovalle

Sant’Agata de’ Goti| Iniziati gli interventi di pulizia lungo la Fondovalle

17 Giugno 2017 | by Vincenzo De Rosa
Sant’Agata de’ Goti| Iniziati gli interventi di pulizia lungo la Fondovalle
Attualità
0
Sant’Agata de’ Goti – Ha portato i suoi frutti l’incontro dello scorso 6 giugno sulla problematica dei rifiuti abbandonati lungo la Fondovalle Isclero organizzato dalla CIA di Benevento ed ospitato dall’amministrazione comunale santagatese.
Nell’aula consiliare di Palazzo San Francesco Cia di Benevento, amministrazione provinciale e sindaci dei Comuni attraversati dalla Fondovalle avevano discusso (leggi qui l’articolo) della gravità del problema rappresentato dai rifiuti di ogni tipo abbandonati sulle piazzole della strada a scorrimento veloce che collega le province di Napoli e Caserta al Sannio. La Provincia di Benevento aveva garantito, per bocca del presidente Claudio Ricci, un rapido intervento: e così è stato. Ieri, i mezzi della Rocca dei Rettori hanno iniziato i lavori di pulizia.
“Sono cominciati – questo l’annuncio che la Cia di Benevento ha affidato ad un comunicato stampa – gli interventi di pulizia lungo il primo tratto della Fondovalle Isclero che permette l’accesso al presidio ospedaliero Sant’Alfonso de’ Liguori.

Un primo risultato raggiunto a seguito dell’incontro che abbiamo voluto promuovere come Cia insieme alla Provincia di Benevento e ai Sindaci dei Comuni che insistono lungo la Fondovalle Isclero. Grazie al presidente Ricci e all’Amministrazione provinciale per la disponibilità nel risolvere la problematica relativa all’abbandono di elevati quantitativi di rifiuti urbani e speciali attraverso un provvedimento di somma urgenza, che nei prossimi giorni riguarderà anche il resto dell’arteria, improntato sul rispetto dell’ambiente e sulla valorizzazione del territorio”.

Carmine Valentino. Plauso per l’azione immediata e repentina messa in atto dalla Provincia di Benevento è stato espresso dal sindaco i Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino.
Rossano Insogna. “Oltre 10 tonnellate di rifiuti da smaltire – questo il commento del sindaco di Melizzano Rossano Insogna – rappresentano la cifra dell’inciviltà di chi aveva ridotto in quelle condizioni una strada che rappresenta per il Sannio una delle “porte d’ingresso” più importante e che attraversa uno dei territori paesaggisticamente più belli. Tutto ciò è stato reso possibile dal Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, che nonostante le difficoltà economiche in cui versa l’Ente da lui amministrato,  ha mantenuto fede all’impegno assunto nella riunione di S. Agata dei Goti ed ha disposto, con l’impegno di notevoli risorse, il ripristino della sicurezza e del decoro stradale. A noi Sindaci adesso tocca il compito di sostenere l’azione posta in essere dalla Provincia di Benevento e attivare, ognuno per la propria parte iniziative atte a prevenire, scongiurare e reprimere ogni futuro episodio di irresponsabile inciviltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *