breaking news

Benevento| Coronavirus, la scuola sannita si coordina

Benevento| Coronavirus, la scuola sannita si coordina

26 Febbraio 2020 | by Alberto Tranfa
Benevento| Coronavirus, la scuola sannita si coordina
Attualità
0

L’emergenza Coronavirus e il comportamento da adottare nelle scuole sannite in maniera preventiva. Se ne è discusso nella sala Palatucci del Liceo Classico Giannone di Benevento dove il presidente dell’istituo beneventano, Luigi Mottola, ha autoconvocato, in qualità di presidente provinciale dell’associazione nazionali presidi, i colleghi delle altre scuole sannite. L’obiettivo è quello di creare un documento unico che funzioni da linea guida per quegli aspetti non contemplati dall’ordinanza regionale inj materia di contenimento e gestione dell’emergenza da Covid 19 e dalla direttiva ministeriale con le prime indicazioni nelle pubbliche amministrazioni. Nello specifico i dirigenti hanno deciso che saranno sospese le attività extra didattiche e i colloqui con i genitori saranno limitati allo stretto necessario con un maggior utilizzo del registro elettronico. Massima attenzione all’accesso di personale esterno alla scuola. Si interpelleranno invece gli enti locali per quanto riguarda le palestre utilizzate anche da società esterne
Viaggi d’istruzione e mensa. L’attuale direttiva prevede la sospensione dei viaggi, le visite guidate e le uscite didattiche  fino al 15 marzo  ma si attende una decisione definitiva dall’incontro tra Miur e Sindacati, mentre per quanto concerne la mensa la legge parla chiaro: ” Con riferimento alle amministrazioni che forniscono servizi di mensa o che mettono a disposizione dei lavoratori spazi comuni, si evidenzia l’opportunità di adottare apposite misure di turnazione tali da garantire l’adeguato distanziamento”
All’evento ha preso parte anche Monica Matano, provveditore agli studi di Benevento che invita a non creare allarmismi e ad un giusto riparto di competenze:

segue servizio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *