breaking news

Apollosa| Apertura scuole e screening gratuito

Apollosa| Apertura scuole e screening gratuito

26 Settembre 2020 | by Redazione Bn
Apollosa| Apertura scuole e screening gratuito
Attualità
0
Il 24 settembre ad Apollosa si sono spalancate le porte delle scuole: L’INFANZIA, la primaria, e la secondaria di primo grado.
Le prime due sono allocate in un edificio appena restituito alla comunità a seguito di un intervento di alta INGEGNERIA, che ne ha consentito l’adeguamento sismico e anche qualche intervento di manutenzione ordinaria e di arredo.
La scuola secondaria di primo grado invece già dallo scorso anno è allocata in una struttura NUOVA, completamente autosufficiente, sostenibile, con vetrate, e pannelli modulari  che consentono di allargare o restringere gli spazi all’occorrenza.
Entrambi gli edifici ospiteranno gli alunni garantendo le distanze e la sicurezza per prevenire qualsiasi tipo di contatto o peggio contagio.
In questa direzione va anche lo screening gratuito che a partire dal 2 ottobre c. a. vedrà coinvolta l’intera popolazione scolastica, compreso personale docente e ata.
Lo screening gratuito nasce dalla collaborazione del Comune di Apollosa con il laboratorio Centro Delta facente parte del polo scientifico Sannio tech e grazie alla disponibilità del Dott. PIERO PORCARO e del Prof. Pasquale VITO  del laboratorio di ricerca del dipartimento di scienze e tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio.
Lo screening gratuito si estenderà anche agli esercenti che operano sul territorio comunale.
<La convivenza con il virus è possibile: prevenzione, distanziamento e mascherina. Abbiamo sperimentato che anche con qualche contagio, che si è registrato sul territorio comunale per degenze in rsa o rientro dall’estero, osservando queste regole, si evitano focolai>ha dichiarato il Sindaco Marino Corda< Noi come istituzione cerchiamo di porre le condizioni per garantire la sicurezza dei nostri cittadini. Quest’ultimi dal canto loro rispondono sempre con responsabilità e serietà >.a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *