breaking news

Benevento| Confsal su quarantena Chiesa Cappuccini: ora munirsi di termoscanner anche alle entrate e uscite delle chiese!

Benevento| Confsal su quarantena Chiesa Cappuccini: ora munirsi di termoscanner anche alle entrate e uscite delle chiese!

27 Settembre 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Confsal su quarantena Chiesa Cappuccini: ora munirsi di termoscanner anche alle entrate e uscite delle chiese!
Attualità
0
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa della Confsal:
La CONFSAL Funzioni Locali, coglie molta preoccupazione su questa pandemia da COVID 19, che ha colpito diversi Comuni della provincia di Benevento, di cui anche dei dipendenti comunali, non risparmiando neppure la comunità dei Frati Cappuccini del Sacro Cuore di Benevento (come appreso dalla stampa locale).
All’uopo, sarebbe opportuno,  per cercare di limitare più possibile lo spandersi di questa pandemia da COVID 19, di fornirsi di “TERMOSCANNER” anche le Chiese su tutta la provincia di Benevento, delegando operatori e volontari, per la rilevazione della temperatura tra i cittadini e fedeli che frequentano quotidianamente le Chiese su territorio sannita .
La CONFSAL Funzioni Locali, fa un appello accorato al Vescovo Acrocca, al fine di istituire dinanzi alle Chiese, sia in entrata che in uscita,  volontari della comunità cristiana, forniti di “TERMOSCANNER” per la rilevazione temperatura dei cittadini e fedeli, a tutela della salute pubblica nei luoghi di culto. 
Ribadiamo che il COVID 19, è un” nemico invisibile” molto pericoloso per la salute sia dei cittadini che dei lavoratori pubblici e privati, che ogni giorno, affrontano tale imprevedibile pericolo con tante paure di essere contagiati, da questa grave pandemia non risparmiando nessuno .!
La CONFSAL Funzioni Locali, propone e fa un accorato appello a TUTTE alle ASL sanitarie e istituzioni per quanto di competenza ai sensi di legge,  per rilevare con forte responsabilità, ad effettuare  periodicamente nei luoghi di lavoro tramite i medici del lavoro competenti,” test sierologici e tamponi naso – faringeo”, per prevenire al massimo possibili contagi negli ambienti di lavoro, che potrebbero essere fatali, per la salute e la vita degli stessi lavoratori e cittadini-utenti per contagi da COVID 19 – SARS – CoV-2.
La CONFSAL FUNZIONI LOCALI RIBADISCE CHE LA SALUTE E’ UN BENE DI TUTTI DIFENDIAMOLA.!
Il Coordinamento Provinciale CONFSAL Funzioni Locali Benevento e provincia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *