breaking news

Telese Terme| Buoni spesa alimentari, via alle domande

Telese Terme| Buoni spesa alimentari, via alle domande

8 Dicembre 2020 | by redazione Labtv
Telese Terme| Buoni spesa alimentari, via alle domande
Attualità
1

Si potranno consegnare fino alle 12.00 del 16 dicembre 2020 le domande per ricevere i buoni spesa alimentari per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza Covid-19.

I buoni spesa sono titoli utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa e che verranno resi noti nei prossimi giorni attraverso i canali istituzionali del Comune di Telese Terme (sito web, profili social, comunicati stampa).

Potranno accedere ai contributi i cittadini residenti nel comune di Telese Terme e in condizione di indigenza economica derivata dalla momentanea sospensione dello stipendio o dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid-19 e che non siano beneficiari di altri interventi di natura assistenziale o sostegni, bonus o indennizzi riconosciuti a seguito della sospensione dell’attività lavorativa.

I requisiti per poter accedere al beneficio sono i seguenti:

essere cittadino italiano, cittadino dell’UE, cittadino straniero in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità;

essere residente nel comune di Telese Terme;

di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui al DL 17 marzo 2020 n. 18 per le quali sono previsti gli interventi di sostegno al reddito di cui alla circolare Inps 26 marzo 2020 n. 1381;

di trovarsi in situazione di temporanea difficoltà per chiusura o sospensione attività lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria in atto;

che nessuno dei membri del nucleo familiare ha fatto o farà richiesta presso altro Comune del sostegno di cui alla presente domanda;

di non avere risorse economiche superiori a 7mila euro depositate presso istituti bancari o postali;

di non avere altri redditi derivanti da proprietà.

Si ricorda che la dichiarazione mendace comporta l’obbligo di restituzione del beneficio e la denuncia alla competente autorità giudiziaria.

“Invito tutti coloro in possesso dei requisiti a presentare quanto prima la domanda – dichiara il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso -. La scadenza per la consegna è mercoledì 16 dicembre alle ore 12. Noi ci impegneremo a produrre in tempi brevissimi le graduatorie per consentire l’utilizzo dei buoni per le festività di Natale”.

La somma assegnata è rapportata al numero dei componenti del nucleo familiare, fino a un importo complessivo massimo di 500 euro.

Le domande, accompagnate dalla dichiarazione ISEE corrente e dalla fotocopia di un documento di identità, devono essere presentate entro le ore 12.00 del 16 dicembre 2020 ai Servizi Sociali del Comune di Telese Terme, all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.teleseterme.servizisociali@pec.cstsannio.it oppure consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune.

Sul sito istituzionale del Comune è possibile scaricare il modulo per la richiesta.

Questo il link: https://www.comune.teleseterme.bn.it/ente/avvisi/280

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *