breaking news

Benevento, scuolabus e mensa gratuiti.L’amministrazione comunale invita alle iscrizioni

Benevento, scuolabus e mensa gratuiti.L’amministrazione comunale invita alle iscrizioni

15 Settembre 2021 | by Maresa Calzone
Benevento, scuolabus e mensa gratuiti.L’amministrazione comunale invita alle iscrizioni
Attualità
0

Sono stati 65, gli studenti beneventani che in questo primo giorno di scuola , hanno usufruito del trasporto pubblico gratuito, messo a disposizione dal Comune di Benevento. Un numero apparentemente esiguo perchè non tiene conto dei tanti ragazzi che ancora devono completare l’iscrizione che coinvolge anche gli alunni di terza media.I dettagli dell’iniziativa sono stati illustrati dagli assessori alla Mobilità, Luigi Ambrosone e Istruzione, Rossella Del Prete,che incentivano le famiglie ad effettuare le iscrizioni entro il primo ottobre . A differenza del passato il servizio sarà gestito completamente on line, e con una app dedicata. L’assessore Rossella del Prete si è soffermata anche sul servizio mensa, che inizierà a fine mese, e che sarà sempre gratuito per le famiglie con un Isee fino ai 21 mila euro annui.

 

Per le iscrizioni sono a disposizione i seguenti numeri telefonici dell’Ufficio Istruzione del Comune di Benevento, aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì ed il giovedì dalle ore 15 alle 17 (0824.772.531 – 532 – 533) .

Nel corso della stessa conferenza stampa è stato ribadito l’invito per il Progetto “D.R.E.A.M.S.” che prevede l’iscrizione a corsi di teatro, danza, sport, dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni appartenenti a famiglie fragili.L’avviso pubblico presente sul sito del comune di Benevento, si rivolge non solo alle famiglie, ma anche alle Associazioni che intendono aderire al progetto accreditandosi per la convenzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *