breaking news

Morcone, domenica la prima tappa del tour “I Like Sannio”

Morcone, domenica la prima tappa del tour “I Like Sannio”

1 Giugno 2022 | by redazione Labtv
Morcone, domenica la prima tappa del tour “I Like Sannio”
Attualità
0

“I Like Sannio” vuol essere un tour tra i centri della provincia che ha come obiettivo la promozione della partecipazione giovanile e la consapevolezza delle risorse territoriali, l’iniziativa è promossa dal Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Benevento. Diverse saranno le tappe programmate per un periodo che andrà da giugno a dicembre.

L’intero percorso sarà basato sulla volontà di riempire i luoghi dei nostri paesi, attraverso lo scambio di informazioni ed esperienze, in modo da creare una sinergia operativa tra i giovani dei Forum locali, associazioni e realtà sociali, politiche ed economiche.

L’équipe viaggiante non si limiterà a fare tappa in ogni singolo comune, ma formerà dei laboratori di generi diversi, per valorizzare il patrimonio creativo rappresentato dai giovani artisti che popolano le nostre terre. Inoltre, per ciascuna visita guidata alle bellezze paesaggistiche del nostro territorio, un videomaker realizzerà materiale video e audio per la divulgazione della tutela ambientale; i passeggeri potranno prendere parte ai seminari programmati nei paesi ospitanti, alla presentazione delle aziende che offriranno prodotti tipici e alla rappresentazione di eventi e spettacoli.

Si proporrà un circuito di attività che si incroceranno tra di loro per portare alla luce grandi potenzialità, sviluppando il senso dell’aggregazione e dell’appartenenza. Qualsiasi tipo di mobilitazione porterà di per sé confronti costruttivi e sana dialettica, attraverso l’effetto positivo proveniente dai giovani, ed aumentando la coesione e lo sviluppo sociale.

L’iniziativa sarà sostenuta dai patrocini della Provincia di Benevento, del FAI Benevento e dal Comune di Morcone.

Itinerario Prima Tappa – Morcone – Domenica 5 Giugno

Ritrovo ORE 9.30 – Area Villa Comunale ORE 9.40 – Percorso naturalistico all’interno della Villa Comunale con arrivo ad area Tholos sovrastante ORE 10.30 – Visita Area Presepe, Antico Mulino Florio ed ingresso nel Centro Storico ORE 11.15 – Passeggiata nel Centro Storico con soste in vari punti d’interesse ed arrivo presso Auditorium San Bernardino ORE 12.30 – Ritorno in Villa Comunale ORE 13.00 – Arrivo presso la Sede del Forum dei Giovani di Morcone sita in località Piana e pranzo. ORE 14.15 – Visita al Convento dei Frati Cappuccini ORE 15.15 – Visita al Castello di Morcone ORE 16.00 – Sosta presso Fontana di S.Rocco ORE 16.30 – Ritorno in Villa Comunale per saluti e ringraziamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *