breaking news

Beltiglio di Ceppaloni, grande festa di benvenuto al nuovo parroco Don Lorenzo Varrecchia

Beltiglio di Ceppaloni, grande festa di benvenuto al nuovo parroco Don Lorenzo Varrecchia

1 Marzo 2023 | by Redazione Bn
Beltiglio di Ceppaloni, grande festa di benvenuto al nuovo parroco Don Lorenzo Varrecchia
Attualità
0

Domenica 26 Febbraio 2023 presso la Parrocchia del Santissimo Rosario della Beata Vergine Maria di Beltiglio di Ceppaloni (Bn), la comunità parrocchiale ha vissuto un momento di particolare gioia partecipando all’inizio del ministero del parroco Don Lorenzo Varrecchia.

La cerimonia dell’insediamento del nuovo parroco è iniziata in Piazza Chiesa dove al suono delle campane in festa e dei fuochi pirotecnici, S.E. Monsignor Felice Accrocca Arcivescovo Metropolita di Benevento e Don Lorenzo Varrecchia sono stati accolti dal Sindaco di Ceppaloni Ettore De Blasio insieme all’Assessore alla cultura Carmen Cavaiuolo, all’Assessore all’ambiente Emanuela Barone, dal parroco Don Paolo Scarafoni, dalla numerosa partecipazione dei fedeli della comunità locale e di quelle in cui il parroco proveniva.

Dopo il rito di accoglienza scroscianti applausi dei fedeli hanno accompagnato l’ingresso di Don Lorenzo in Chiesa, dove si è celebrata la Santa Messa Solenne Presieduta da Monsignor Accrocca, concelebrata dal parroco predecessore di Beltiglio Don Paolo Scarafoni, dal cancellerie della Curia Arcivescovile Don Giampiero Pisaniello, da Don Joseph, alla presenza del Vicario Foraneo della zona pastorale Sabatina Don Michele Villani parroco di San Leucio del Sannio, di Don Silvio Pepiciello Parroco di Ceppaloni, di Don Giovanni Panichella Parroco di Pietrastornina, dei ministranti della Parrocchia di Beltiglio e di Giovanni Russo Ministrante della Parrocchia di Arpaise.

Una cerimonia ricca e carica di emozioni per l’ingresso del nuovo parroco ed il saluto a Don Paolo che lascia la comunità di Beltiglio e guiderà la Chiesa di Dio che è in Roma.

Prima del termine della cerimonia liturgica, della firma del verbale e delle foto di rito, si sono succeduti i vari interventi.

Il Sindaco di Ceppaloni ha salutato e dato il benvenuto a Monsignor Felice Accrocca ringraziandolo per la nomina di Don Lorenzo e rivolgendosi a lui a nome dell’intera comunità di Beltiglio e dell’Amministrazione Comunale  l’accoglie con immensa gioia, pronto a camminare con lui e a collaborare insieme, ringraziando Don Paolo per l’amore, l’impegno, il servizio profuso negli anni come parroco della comunità.

Don Lorenzo ha salutato e ringraziato tutta la comunità parrocchiale, il sindaco e l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, i confratelli sacerdoti della zona Sabatina, i gruppi parrocchiali, tutti quelli che si sono adoperati per la cura della liturgia, per preparare il rito nella bella Chiesa della Beata Vergine Maria del Santo Rosario e non ultimo ha ringraziato i suoi genitori Luigi e Caterina, sua sorella e tutta la sua famiglia.

Dopo il rito liturgico la comunità ha fatto festa nel salone parrocchiale nello spirito e nel monito dell’arcivescovo che invita ogni comunità a camminare insieme, dunque, la comunità di Beltiglio e quella di San Giovanni di Ceppaloni, hanno reso grazie a Dio per il loro parroco, pronti a vivere la vita liturgica e di comunità insieme al loro pastore.

A Don Paolo dalla comunità i più sinceri e vivi ringraziamenti per la guida della parrocchia, un sacerdote che resterà nel cuore dei suoi fedeli, l’augurio di ogni bene, a Don Lorenzo invece il benvenuto nella sua comunità, nella sua famiglia, nella sua nuova casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *