breaking news

Codacons, Circello vince il “Premio Piccolo Comune Amico”per le attività legate al turismo

Codacons, Circello vince il “Premio Piccolo Comune Amico”per le attività legate al turismo

14 Luglio 2023 | by redazione Labtv
Codacons, Circello vince il “Premio Piccolo Comune Amico”per le attività legate al turismo
Attualità
0

Importante riconoscimento per il Comune di Circello (BN) che si aggiudica il premio “Piccolo Comune Amico”. Il progetto, realizzato dal Codacons in collaborazione con Coldiretti, Aci, Anci, Enac,

Symbola, Intesa San paolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Uncem e con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy, si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dei Comuni italiani con meno di 5mila abitanti.

La premiazione finale si è tenuta il 12 luglio presso la prestigiosa cornice di Palazzo Rospigliosi a Roma.

A ritirare il Premio il vicesindaco di Circello Gabriele Iarusso “siamo lusingati per le motivazioni che hanno portato a scegliere il nostro Circello tra i piccoli comuni da premiare. Questo Premio conferma che la nostra attività amministrativa con le proposte culturali, enogastronomiche vanno nella direzione giusta per mettere in evidenza le eccellenze del nostro territorio e quindi esaltarne la sua vocazione turistica”.

Il Comune di Circello – si legge nella motivazione – è risultato vincitore del Premio per le attività e le attrattive turistiche che propone, principalmente per lo spettacolo della rievocazione storica “Battaglia di Circello del 1496” e che quest’anno riproporrà il 30 luglio prossimo.

I nostri piccoli comuni hanno enormi potenzialità e sono la spina dorsale della Nazione – afferma il Sindaco Golia – ben vengano eventi come “Piccolo Comune Amico” perché accendono i riflettori

sulle nostre realtà dimostrando che siamo territori vivi e con tanta voglia di resistere e frenare il tanto temuto spopolamento. Queste sono occasioni che servono da stimolo ad amministrare bene e danno l’opportunità di fare rete tra le nostre piccole realtà.
A presentare l’evento il fondatore e presidente Codacons Carlo Rienzi, Marco Ramadori presidente Codacons e la partecipazione straordinaria di Gianni Ippoliti e Miss Italia Lavinia Abate.

I Comuni vincitori, assieme ai prodotti locali e alla storia del territorio, saranno pubblicizzati sia attraverso una Mappa interattiva, sia mediante campagne promozionali diffuse da tutti i canali comunicativi dei partner del progetto e porteranno alla conoscenza delle eccellenze vincitrici in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *