Il camper della sicurezza targato Formedil
Il camper di Formedil lungo Corso Garibaldi per il progetto “Cantieri Sicuri”. Una iniziativa congiunta Formedil Benevento Avellino in concerto con Inail Campania che si attaglia fortemente alla piaga delle morti che con odiosa dicitura vengono dipinte come “morti bianche” ma che invece sono solo tragedie spesso e volentieri dovute alla quasi totale inapplicazione, da parte delle aziende edili, delle più elementari norme di sicurezza sui cantieri di lavoro. Il camper ha come finalità, appunto, quella di promuovere sopralluoghi, monitorare i rischi in tempo reale e offrire formazione pratica direttamente nei cantieri edili. 
Nella cornice austera della sala Vergineo del Museo del Sannio il convegno di riferimento alla presenza di autorità istituzionali come il Questore di Benevento Leuci.
Raffaele Gatti, presidente di Formedil Benevento traccia le linee guida di questo “Cantieri Sicuri” in una ottica di partecipazione corale all’obiettivo sicurezza.





Commenti