breaking news

Benevento| Dipartita dell’avvocato Nino Del Vecchio, dalla politica beneventana messaggi di condoglianze

Benevento| Dipartita dell’avvocato Nino Del Vecchio, dalla politica beneventana messaggi di condoglianze

20 Agosto 2020 | by Redazione Bn
Benevento| Dipartita dell’avvocato Nino Del Vecchio, dalla politica beneventana messaggi di condoglianze
Cronaca
0

Condoglianze per la dipartita di Nino Del Vecchio da parte del mondo della politica:

Luigi Scarinzi:

“Apprendiamo con dolore dell’ improvvisa dipartita dell’amico Nino Del Vecchio, avvocato ed amministratore di lungo corso. All’amico Raffaele, collega consigliere al Comune e alla famiglia, le nostre più sentite condoglianze, con la triste consapevolezza che la città perde, oltre che una persona perbene, anche un sicuro punto di riferimento politico ed amministrativo, aldilà delle appartenenze politiche di ognuno di noi. I consiglieri comunali del Gruppo Patto Civico Scarinzi, Sguera, Paglia, Russo e Saginario.

Coordinatore Circolo PD Benevento De Lorenzo:

Nino Del Vecchio era una persona di profonda intelligenza che amava la politica. Ha sempre partecipato con grande passione alla vita del partito. Ricordo la sua costante partecipazione ancora alle ultime primarie, lo scorso anno, in cui è stato presente al seggio dalle prime ore del mattino e fino a tarda sera, quando l’età vinse sulla passione politica.Nino Del Vecchio è stato un valido ed importante membro della comunità beneventana, un avvocato stimato, un amministratore, un padre e un nonno amato. La sua morte arriva inaspettata e colpisce con particolare dolore me ed i compagni e gli amici del suo partito. Io e tutto il Circolo del Partito Democratico di Benevento ci stringiamo intorno all’amico Raffaele e alla sua famiglia nel dolore profondo di questo giorno”

Forza Italia:

“Il coordinatore provinciale di Forza Italia, Nascenzio Iannace, a nome di tutto il partito esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Del Vecchio per la scomparsa del caro Nino.
“Un fulmine a ciel sereno quello che si è abbattuto sulla nostra comunità questa mattina. Nino Del Vecchio – commenta Iannace – è stato un politico che ha messo sempre il bene di Benevento e del Sannio davanti a tutto, un amministratore capace a prescindere da ogni possibile diversità di idee o di vedute. Un esempio, per capacità dialettica e di dialogo per tutti i giovani che si avvicinano oggi alla politica. Alla moglie, ai figli e in particolare a Raffaele giungano le mie più sentite condoglianze e quelle di tutto il partito”.

Antonio Puzio:

“Rammaricati di quanto abbiamo appreso questa mattina, io e la candidata Anna Orlando ci stringiamo alla famiglia Del Vecchio per la perdita dell’illustre avvocato Nino Del Vecchio. Sentite condoglianze.” Queste le parole di Antonio Puzio.

Luigi Barone:

“Ho conosciuto Nino Del Vecchio da giovane giornalista. Ne ho sempre apprezzato la sua profonda riflessione, il suo essere attento alle questioni territoriali e la sua disponibilità al dialogo e all’ascolto. L’ho poi incontrato nuovamente nella mia attività politica e istituzionale, apprezzandone sempre il suo acume politico. Con la sua scomparsa Benevento ed il Sannio perdono un protagonista della vita politica ed istituzionale che ha dato il suo contributo alla crescita delle nostre realtà. A Raffaele e alla famiglia le condoglianze non solo mie ma dell’intero consiglio dell’Asi”. Così il presidente del Consorzio Asi della Provincia di Benevento, Luigi Barone

“I MODERATI”

“In qualità di capogruppo de “I Moderati”, unitamente ai Consiglieri Comunali Domenico Franzese, Angela Russo, Annalisa Tomaciello e all’Assessore Oberdan Picucci, mi stringo al dolore della famiglia Del Vecchio per la perdita dell’illustre Avvocato Nino Del Vecchio. Sentite condoglianze da parte del gruppo de “I Moderati”.” Così Antonio Puzio, Capogruppo de “I Moderati”.

Italo Di Di0

“La scomparsa di Nino Del Vecchio è una grave perdita per la nostra comunità e per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di condividere esperienze di vita e in politica con una persona del suo spessore umano. Io sono tra questi. Viene meno un amico, un confidente, un riferimento pacato ed equilibrato, uno degli ultimi signori della politica. Ho fatto, sto facendo e farò sempre tesoro dei suoi insegnamenti, della sua capacità di ascolto, di mediazione. Nino sapeva tenere a freno la mia esuberanza e aveva sempre una parola di conforto nei momenti difficili. Ero legato a lui da un rapporto molto profondo e schietto ed in questo momento esprimo la mia più sentita vicinanza alla famiglia, con Raffaele in primis, per il gravissimo lutto che li ha colpiti.”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *