breaking news

“Tripla Akabastardz F”, il rapper caudino che viene dalla strada

“Tripla Akabastardz F”, il rapper caudino che viene dalla strada

23 Aprile 2016 | by redazione Labtv
“Tripla Akabastardz F”, il rapper caudino che viene dalla strada
Spettacolo
0

Un nuovo artista caudino, di S. Martino per la precisione. Si tratta Franco Ronga in arte “Tripla Akabastardz F” ed è un rapper, ma uno di quelli che si è costruito da solo e a suon di rime a sviscerato una realtà che per molti, magari, passava inosservata. Ha realizzato un suo progetto musicale dal titolo “Sogni soldi ep”. Ma ci spiega lui nello specifico di cosa si tratta.

«”Sogni solidi ep” nasce nella fine del 2015. Il nome è tratto dall’etichetta indipendente di cui facevo parte, ma sopratutto per come siano duri i solidi e i sogni da queste parti», questo l’esordio del giovane artista caudino.

«Questo sarà il mio primo e ultimo progetto dove mi sbilancio un po di più con temi personali, vissuti sulla mia pelle. Dove cito cose davvero molto personali, un ascoltatore attento sentirà. Ho deciso di fare “Sogni solidi ep” per lanciare un linguaggio di strada assoluto, per far capire alle persone che il rap nasce in strada ed è lì che deve stare, trattando argomenti e facendo, ad esempio, rime metaforiche con la droga, la strada, la vita di strada, ed eventi e situazioni che mi hanno portato a scrivere un determinato pensiero».

«“Sogni solidi ep” – continua – è la rabbia mia, e di tutti i ragazzi che non vogliono mollare la presa, quelli che vogliono “sputare” il vero, attitudine reale. A me non piace inventare cose e so che ogni rima potrebbe essere una responsabilità abbastanza grande. “Sogni solidi ep” non ha paura di dire che viviamo in un paese corrotto, dove non va avanti chi merita, dove vengono nascoste verità evidenti. Il paese che nega l’evidenza».

«È un progetto che ho deciso di scrivere una sola volta, in modo che un domani potrò capire e sapere e far sapere da dove sono partito. Un progetto totalmente indipendente, fatto con il sudore di tutti i giorni, la determinazione e la forza di volontà, uniche armi che possono aiutare a non far arrendere un sogno solido, una passione uccisa dal materialismo e dalle fasce economiche anche diverse».

Il giovane rapper entra nello specifico: «Ti spiego: io ho, magari, solo 2 mila euro di budget per un mio progetto, un altro con 6 mila euro avrà sicuramente più seguito di me perchè ha una visione diversa da parte del pubblico troppo “ignorante”. Purtroppo al giorno d’oggi si guarda un video perchè piace e non, magari, per le parole che trasmette attraverso la musica».

Parla di opportunità l’artista caudino e per lui «In “Sogni solidi ep” ci sono tutti i miei sentimenti, le mie emozioni, il mio amore per la mia gente e per la persona che amo».

 

«Un pensiero – conclude – per tutti, per chi mi ha fatto del male e chi mi ha fatto del bene. Grazie a voi riesco ad andare avanti».

valpi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *