breaking news

Anteprima del film QUAFFER di Antonio Farisi

Anteprima del film QUAFFER di Antonio Farisi

23 Agosto 2016 | by Enzo Colarusso
Anteprima del film QUAFFER di Antonio Farisi
Spettacolo
1

PAGO VEIANO-  Il 27 agosto, nel piazzale L’Occhio, a Pago Veiano verrà proiettato in anteprima il film Quaffer scritto e diretto dal regista Antonio Farisi.  Il film ha ricevuto il suo battesimo a Baselice, dove è stato proiettato il 12 agosto. Un “dovuto omaggio” all’intera cittadina della Valle del Fortore che ha sostenuto la realizzazione di Quaffer. Baselicese, peraltro, anche il direttore della fotografia Doriano Paolozza. La coppia protagonista di Quaffer è formata da Diego D’Elia nella parte di Michele, il barbiere “a domicilio”, e Mariarosaria Anzuino che è Rosa, una donna in bilico tra tradizione ed emancipazione in un immaginario paesino del Sud degli anni ’70. Il film che annovera nel cast anche Fabrizio Stefan, vede la partecipazione straordinaria di Dodo Gagliarde nella parte di un combattivo prete di campagna, Don Noce, che in tutti i modi vorrebbe aiutare la coppia a ricomporsi. Il regista ligure, che si è formato nella scuderia di Pupi Avati e nei programmi pioneristici dell’attuale Tv2000, dopo essersi confrontato con ogni format immaginabile, è al suo primo lungometraggio. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo autunno.

One Comment

  1. pajano says:

    L’orribile dicitura ”piazzale l’Occhio”, che compare in tutti i comunicati stampa e articoli vari, è frutto di un passato progetto di una passata amministrazione, che effettuò dei lavori di “restauro”, se così vogliamo chiamarli, presso la struttura del Palazzo Casalbore. Nel cortile di detto palazzo (o meglio di ciò che ne rimane) si svolgerà la rappresentazione.
    Quindi la dicitura esatta, nel rispetto della storia paesana, è “cortile del Palazzo Casalbore”.
    Ma, come al solito, a Pago più che altrove, la smania di rivalsa sociale che anima molti, ha portato sempre a cancellare e dimenticare la propria Storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com