breaking news

Solopaca| Successo per la festa di San Rocco

Solopaca| Successo per la festa di San Rocco

27 Agosto 2018 | by Anna Liguori
Solopaca| Successo per la festa di San Rocco
Spettacolo
0

Grande successo per le due serate del 25 e 26 Agosto a Solopaca, presso Largo San Mauro, per la festa in onore di San Rocco, organizzata dall’ Associazione “Comitato San Rocco” e con la direzione artistica di Sirena Frattasio.

Molta affluenza e partecipazione da parte del pubblico solopachese e non solo, nonostante le avverse condizioni climatiche. Molti anche i fan giunti da tutta la regione, che hanno espresso con entusiasmo il loro gradimento e il loro riconoscimento per le raffinate scelte artistiche delle due serate. Segno che il cambiamento di rotta fortemente voluto dal direttore artistico ha ottenuto l’effetto desiderato.

La cultura, il teatro e il bel canto sono stati i protagonisti dell’evento, ma non sono mancati il liscio, la musica dance e momenti più leggeri, con la musica da ballo, per chiudere la manifestazione. Oltre alla tradizionale benedizione degli animali, dei mezzi agricoli e agli eventi religiosi, artisti di grande fama e talento hanno entusiasmato il pubblico delle due serate.

L’attrice e cantante Patrizia Spinosi (musa del Maestro Roberto De Simone e raffinata interprete di Pirandello, Scarpetta, Viviani, Brecht, De Filippo, diretta da registi come Armando Pugliese, Maurizio Scaparro, Antonio Calenda, Tato Russo e Mariano Rigillo) ha incantato la piazza solopachese con lo spettacolo: “Il mare di fronte” accompagnata dal Maestro e arrangiatore Michele Bonè con Gennaro Esposito alle chitarre, il virtuoso del mandolino Tiziano Palladino e lo “special guest” Maurizio Murano. Questi straordinari artisti hanno regalato al pubblico un repertorio composto dalle più amate melodie napoletane e dalle perle più preziose del patrimonio popolare della nostra tradizione apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo.

A Solopaca, Paese del Vino, non poteva mancare la Compagnia Stabile SOLOT di Benevento nella Commedia “Salute” con la partecipazione di Michelangelo Fetto, Tonino Intorcia, Rosario Giglio e Saverio Coletta, brillanti mattatori che hanno reso protagonisti dello spettacolo i deliziosi vini locali, intrattenendo gli spettatori con citazioni, aneddoti e inebrianti degustazioni per i più golosi.

A seguire il gruppo Charlie Band ha intrattenuto il pubblico più resistente, ricreando nella piazza una “vecchia balera” per gli amanti del genere.

Entrambe le serate sono state presentate da Monica Carbini, artista preparata che con la sua puntuale professionalità ha saputo bene intrattenere il pubblico e interagire con gli artisti che si sono esibiti sul palco.

Inoltre i bambini si sono potuti divertire con animazione e giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *