breaking news

“MUSEI KIDS: bambini protagonisti attivi dei musei di Benevento

“MUSEI KIDS: bambini protagonisti attivi dei musei di Benevento

4 Maggio 2022 | by Redazione Bn
“MUSEI KIDS: bambini protagonisti attivi dei musei di Benevento
Spettacolo
0

Grandi numeri e grande affluenza per l’iniziativa “Musei Kids”, voluta e organizzata da Sannio Europa, società in house providing della Provincia che promuove e gestisce la rete museale dell’ente, che ha curato anche l’accattivante veste grafica.

Si tratta di veri e propri laboratori didattici riservati ai più piccoli, che hanno così modo di avvicinarsi alle bellezze e alle narrazioni storiche di Benevento e del Sannio, ma anche di socializzare e trascorrere qualche ora di apprendimento e di svago, anche producendosi in ricerche, giochi e performance artistiche, sotto l’attenta guida delle professionalità messe in campo da Sannio Europa.

Ad aprile c’è stato un vero e proprio sold out, tanto da dover organizzare più turni per consentire la più vasta partecipazione, anche da fuori provincia.

Così come sta avvenendo in questo mese di maggio, guardando le tante prenotazioni già giunte a destinazione e che, appunto, saranno suddivise in più spazi settimanali.

«Da sempre siamo in prima linea per la massima fruibilità del nostro patrimonio museale — afferma l’amministratore unico di Sannio Europa, Giuseppe Sauchella — e ospitare questi bambini e le loro famiglie è per noi motivo di grande orgoglio. È un’iniziativa che ci dà entusiasmo e prospettiva».

Per ogni informazione, è attivo il numero 345.7542984

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *