breaking news

A Taurano torna il Festival del Folklore e la ‘Sagra dello Gnocco’

A Taurano torna il Festival del Folklore e la ‘Sagra dello Gnocco’

2 Agosto 2022 | by Anna Liguori
A Taurano torna il Festival del Folklore e la ‘Sagra dello Gnocco’
Spettacolo
0

Ad Agosto torna l’importante Festival internazionale del folclore nel Vallo di Lauro. Dal primo del mese le esibizioni dei gruppi provenienti da tutto il mondo animeranno le serate di Taurano che per ‘dieci giorni diventera’ l’ombelico del Mondo’. Colori, musiche, maschere, costumi e danza con l’obiettivo di trasmettere la sensazione di armonia fra gli uomini ed il mondo che ci circonda, E cosi’ quest’anno gli ospiti del Festival saranno ragazzi provenienti dall’ Algeria (Africa), Cile (America Latina), Messico (Centroamerica) e Polonia (Europa). Integrare, includere, condividere, rapportarsi a culture diverse, abbattere i confini, e quindi far sentire a casa “l’altro da sé” è l’obiettivo del Presidente Attilio Graziano . 

Un look tutto nuovo per rimodernizzare l’appuntamento che ogni anno vede una grande affluenza di persone da ogni parte della Campania e delle regioni limitrofe per assistere allo spettacolo dei gruppi folk.

Oltre alla musica nei prossimi giorni dal 4 al 7 agosto e’ in scena sempre nel paese avellinese, la ‘Sagra dello Gnocco’ che unirà i tipici sapori irpini con le danze tradizionali dal mondo. L’appuntamento organizzato dalla Pro Loco, è un’occasione per assaggiare piatti tipici della tradizione locale e per divertirsi nei quattro giorni di festa. La manifestazione rientra negli “Incontri del Folclore. Carnevali e Percorsi popolari d’Irpinia”, progetto che vede il comune di Taurano capofila e la partecipazione di importanti comuni irpini quali: Castelvetere sul Calore, Chianche, Montemarano, Paternopoli e Torrioni, con un programma diversificato che va da giugno a ottobre 2022 e cofinanziato dalla Regione Campania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *