breaking news

Elisa incanta Benevento

Elisa incanta Benevento

30 Agosto 2022 | by Maresa Calzone
Elisa incanta Benevento
Spettacolo
0

Un viaggio nella musica e nella poesia dove ogni parola e ogni virtuosismo vocale diventano bellezza che arriva al cuore del pubblico. Elisa con il suo “Back to the Future Live Tour” approda anche a Benevento nel calendario di Città Spettacolo, e come da previsione incanta il pubblico di piazza Risorgimento creando atmosfere suggestive che passano da momenti aulici ed evocativi con la cover di Cohen “Hallelujah” dove i 5mila presenti si alzano in piedi in una Standing ovation sentita e travolgente, per poi passare a brani che tirano fuori tutta la grinta e l’energia magnetica che solo una cantautrice del calibro di Elisa può contare.

Il palco scenario di musica e poesia: l’emozione diventa potente sulle note di “O forse sei tu” con cui arriva terza allo scorso Sanremo. Poi si salta ancora e si balla, mani e cuori al cielo, perché… “siamo nella stessa lacrima, siamo luce che cade dagli occhi”… come recita uno dei suoi brani più belli cantato dal pubblico che attraversa generazioni diverse. Lacrime quelle belle nate dalle emozioni sane, quelle che arrivano sulle note di “Anche fragile” e “l’anima vola”.

Sul palco assieme alla musica e alle canzoni, Elisa lancia anche messaggi costruttivi per trainare le nuove generazioni in un mondo più autentico, pacifico e green. Da sempre la cantautrice si distingue per il suo stile di vita e le sue scelte ambientaliste, che oggi più che mai necessitano di essere divulgate e adottate da tutti, per proteggere l’ambiente e il futuro delle generazioni che verranno.

Back to the Future Live Tour” è lo spettacolo che porta la musica di Elisa nelle città italiane e dove la cantautrice friulana si fa portavoce di un manifesto che evoca la pace e il rispetto per l’ambiente. Una festa itinerante pensata per parlare del nostro pianeta in termini di sostenibilità e scelte green. Anche Benevento risponde all’appello con 5 mila presenze, al concerto pensato sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale.

Il tour di Elisa, aderisce al progetto Music For The Planet, a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane. Gli alberi piantati grazie ai suoi concerti andranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare 500 MLN di alberi in Europa (di cui 9 MLN in Italia) e curare i nuovi alberi per i tre anni successivi.

Elisa si conferma (ma non si avevano dubbi) tra le cantautrici più apprezzate nel panorama internazionale, che sa parlare attraverso le sue canzoni consegnando al suo pubblico testi meravigliosi e pieni di contenuto. Bellezza, e speranza, essenze preziose di cui se ne sente tanto il bisogno congedano il pubblico dopo mezzanotte che torna a casa con il pieno di emozioni nel cuore e con qualche consapevolezza in più. La musica che insegna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *