breaking news

La giornata beneventana di De Luca

La giornata beneventana di De Luca

21 Gennaio 2020 | by Enzo Colarusso
La giornata beneventana di De Luca
Politica
0

Il De Luca Day a Benevento. La giornata sannita del Presidente della Regione è cominciata con la visita all’Istituto Alberti dove De Luca ha incontrato gli studenti, accolto dal Preside Liccardo  e dal Prorettore dell’Unisannio Marotta. Quivi ha parlato in toni paterni ai ragazzi del difficile rapporto tra giovani e Pubblica Amministrazione rispondendo a domande partite dall’uditorio e ponendo al centro il tema delle competenze e dei saperi in un contesto globale che ruota attorno ai colossi Cina e Stati Uniti e a quei paesi ad alta digitalizzazione e tecnologia come la Corea e il cui Pil cresce di sei volte quello italiano. “Il nostro Paese, faro della cultura per un millennio, è destinato a recitare ruoli subalterni, colpa anche di una classe dirigente e politica non all’altezza della situazione e di un arretramento irreversibile.

De Luca e il problema della sburocratizzazione. E’ urgente snellire la macchina amministrativa che rende lentissimo l’iter decisionale e allunga in modo biblico i tempi dello sviluppo.

Dopo l’Alberti è stata la volta della Camera di Commercio. Qui De Luca ha annunciato i connotati dei tre nuovi avvisi della Regione a sostegno di artigiani, commercianti ed ambulanti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *