Avellino 40°C Soleggiato 40° / 19°
Benevento 41°C Soleggiato 41° / 18°
Caserta 38°C Soleggiato 38° / 21°
Napoli 33°C Soleggiato 36° / 23°
Salerno 36°C Poco nuvoloso 36° / 24°
Home > Attualità > Rubano: ex Hotel il Molino diventa housing universitario, risultato strategico per Benevento
Attualità

Rubano: ex Hotel il Molino diventa housing universitario, risultato strategico per Benevento

“L’inaugurazione dell’Housing universitario del Conservatorio ‘Nicola Sala’, prevista per il prossimo 19 giugno alla presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, rappresenta un risultato importante per Benevento e per l’intero territorio sannita. È un progetto che ho seguito con attenzione, per quanto di competenza, e un investimento destinato a rafforzare la vocazione universitaria, culturale e formativa della nostra città”.

Lo dichiara Francesco Rubano, deputato di Forza Italia e segretario provinciale del partito a Benevento, in merito all’inaugurazione dell’Housing universitario del Conservatorio “Nicola Sala”, realizzato negli spazi dell’ex Hotel Il Molino, in via dei Mulini.

“L’arrivo del Ministro Bernini a Benevento — prosegue Rubano — non sarà soltanto l’occasione per inaugurare una struttura attesa e strategica, che oggi diventa una realtà importante nel Centro-Sud grazie all’impegno di Forza Italia e del Governo di centrodestra, ma anche un momento di confronto con le istituzioni locali per affrontare nuove iniziative decisive per il futuro della città e della provincia. Tra queste, ritengo centrale il tema della Facoltà di Medicina, già avviato dai soggetti istituzionali competenti, insieme ad altri progetti capaci di consolidare Benevento come polo dell’alta formazione, della ricerca e dei servizi agli studenti.

Il nuovo Housing universitario potrà contribuire ad attrarre giovani talenti anche da fuori regione e dall’estero, rafforzando il ruolo del Conservatorio nel panorama nazionale e internazionale. Continuerò a seguire con determinazione ogni dossier utile alla crescita del Sannio, portando all’attenzione del Governo e dei ministeri competenti le priorità della nostra comunità. Ringrazio il Ministro Anna Maria Bernini per l’attenzione che continua a rivolgere al nostro territorio”, conclude.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit