Avellino 27°C Poco nuvoloso 28° / 15°
Benevento 29°C Poco nuvoloso 29° / 15°
Caserta 28°C Poco nuvoloso 29° / 19°
Napoli 27°C Poco nuvoloso 27° / 21°
Salerno 27°C Poco nuvoloso 27° / 21°
Home > Cronaca > Rissa con coltello al Rione Ferrovia, Questore sospende licenza al locale per 7 giorni
Cronaca

Rissa con coltello al Rione Ferrovia, Questore sospende licenza al locale per 7 giorni

È stato notificato al titolare di un pubblico esercizio sito nel capoluogo un provvedimento irrogato dal Questore di Benevento Giovanni Leuci ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale è stata disposta la sospensione della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande per un periodo di sette giorni.

Il provvedimento è scaturito a seguito di una segnalazione del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Benevento, intervenuto nella tarda serata del 15 agosto u.s. per sedare una violenta rissa sviluppatasi nei pressi del predetto esercizio commerciale sito nel Rione Ferrovia.

L’episodio aveva avuto inizio, per futili motivi, all’interno del locale per una lite sorta tra diversi giovani di nazionalità straniera, durante la quale gli stessi si colpivano reciprocamente con calci e pugni; nel corso della colluttazione veniva brandito anche un coltello da parte di uno dei soggetti coinvolti. Successivamente i partecipanti alla rissa si portavano all’esterno ove gli stessi continuavano il tafferuglio, scagliandosi contro sedie e tavolini.

Il provvedimento adottato si inserisce nell’ambito delle prerogative attribuite al Questore dall’art. 100 T.U.L.P.S. finalizzate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica quale misura preventiva volta a scongiurare il ripetersi di ulteriori episodi di violenza e a garantire la sicurezza dei cittadini.

Articoli simili

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulsat sicurezza e ADSL Consulsat sicurezza e ADSL
ADSL 100 Mbit